Fiorentina Calciomercato – Tanti gli esuberi da piazzare

Fiorentina calciomercato

Spesso, quando si parla di calciomercato, il sogno di avere nuovi giocatori che possano dare nuova linfa alla squadra è più che mai vivo. Tuttavia, non in molti considerano l’altro risvolto della medaglia, vale a dire quegli elementi della rosa che non sono tenuti in considerazione dall’allenatore, spesso con ingaggi pesanti, difficile da cedere: gli esuberi. E la Fiorentina è una di quelle squadre.

Fiorentina calciomercato

Primo su tutti, Cyril Thereau: arrivato dal Chievo, sulla sponda dell’Arno non è mai riuscito ad esprimere tutte le sue potenzialità; la carta d’identità, d’altro canto, non aiuta. Sebastián Cristóforo, arrivato a Firenze da Siviglia sotto la gestione di Paulo Sousa nel 2016, si è rivelato un vero e proprio oggetto misterioso. Girato in prestito al Málaga lo scorso anno, dove non ha lasciato il segno, non sembra essere nemmeno un’alternativa per Vincenzo Montella. Un ulteriore calciatore in via di partenza è Byran Dabo, mediano del Burkina Faso che sta trovando pochissimo spazio. Ultimo, ma non meno importante, il centrocampista offensivo Valentin Eysseric, prelevato dal Nizza dopo un’ottima stagione in Ligue 1. Tuttavia, nel Bel Paese non è riuscito pienamente a mostrare le proprie capacità e, dopo una stagione in prestito al Nantes, è rientrato alla base.

Fiorentina calciomercato

Daniele Pradè, insomma, dovrà anche essere talentuoso nel collocare tutti questi giocatori fuori dal progetto. La bravura di un dirigente sta anche in questo.

Leggi anche: Fiorentina news – Se Montella out, Spalletti in

 

Cosa ne pensi?