Coppa Italia Serie C – La Ternana passa tra le proteste, Avellino fuori

Avellino Ternana Coppa Italia Serie C Diretta Live

Avellino Ternana – Si gioca alle 20:00 il match degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C tra Avellino e Ternana. Dopo il pesante successo per 3-1 ottenuto contro il Rieti che ha messo fine a una serie di sconfitte consecutive, l’Avellino prova a ripartire anche in Coppa Italia, per cercare di dimostrare di aver cambiato passo. Gara importante per i lupi, che al momento si trovano al 16esimo posto nel Girone C di Serie C con 17 punti conquistati, a pari merito con il Picerno, e soltanto una peggior differenza reti condannerebbe al momento i ragazzi di Capuano ai playout. Nei precedenti turni, i campani erano riusciti a prevalere suL Bari per 1-0, mentre lo scorso turno hanno eliminato la Cavese per 2-1, grazie alle reti di Alfageme e Micovschi in rimonta.

Dall’altra parte, arriva invece una Ternana reduce da un ottimo periodo: gli umbri sono al momento al secondo posto nello stesso girone con 33 punti, a pari merito con il Potenza, anche se con 7 punti di ritardo dalla capolista Reggina, per il momento autrice di un campionato a sé. I rossoverdi ripartono dal successo per 2-1 ottenuto lo scorso week-end contro la Viterbese, mentre nei turni precedenti avevano eliminato Olbia, Rieti e, qualche settimana fa, la Fermana, travolta con un secco 4-1, che ha permesso così l’accesso agli ottavi di finale.

0-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Avellino (3-5-2): Abibi 6; Zullo 6.5, Njie 6, Laezza 6 (56′ Illanes 6); Celjak sv (15′ Silvestri 6), Micovschi 6.5, Di Paolantonio 6.5, De Marco 6, Parisi 6; Karic 5.5 (77′ Rossetti), Charpentier 6. All.: Caputo
Ternana (3-5-2): Marcone 6.5; Russo 6, Diakitè 6 (57′ Bergamelli 6), Sini 6.5; Parodi 6.5, Defendi 6.5, Salzano 6 (65′ Palumbo sv) , Furlan 6.5 (70′ Marilungo 6), Damian 6 (65′ Paghera 6); Niosi 5 (70′ Nesta 6.5), Vantaggiato 6. All.: Gallo
Marcatori: 84′ Nesta
Ammoniti: Salzano, Palumbo, Paghera, Parodi (T)
Espulsioni: Al 90′ Alfageme (A) per proteste dalla panchina

Avellino Ternana Coppa Italia Serie C Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – E’ l’Avellino a cominciare la gara con maggior aggressività, con Charpentier che prova subito a impensierire Marcone: al 4′, su un cross di Celjak, l’attaccante di casa gira con i tempi giusti, ma il tiro è troppo centrale. I biancoverdi continuano a mostrarsi più vivaci e a più riprese cercano il vantaggio: al 18′, ci prova Di Paolantonio con un tiro dalla distanza, Marcone risponde presente, mentre il tiro di De Marco da fuori termina alto. La prima vera occasione per la Ternana arriva soltanto al 26′, ma è la migliore tra quelle viste: Nisi crossa dalla destra e Vantaggiato incorna di testa, ma Abibi è bravo a mettere in angolo. Un’occasione, che, però, segna la crescita degli ospiti, più bravi a gestire il possesso rispetto ai primi minuti: pochi minuti dopo, infatti, ci prova Furlan con un gran tiro da fuori area che termina a lato di poco; poco dopo, risponde Silvestri con il tiro di sinistro, Marcone para in due tempi. Il primo tempo termina a reti bianche.

La ripresa si apre ancora in un generale stato di equilibrio, con le due squadre che ci provano: prima è Defendi, sulla sponda di Diakité, a calciare a botta sicura, ma il tiro viene respinto; poi ci prova Damian con il diagonale, pallone a lato di un soffio. Ma la miglior occasione della ripresa la crea l’Avellino, che sfiora il gol al 75′: bello scambio tra Micovschi e Karic, con quest’ultimo che si ritrova in area e manda di poco a lato la sua conclusione. Nel finale, però, la Ternana comincia a spingere con maggiore insistenza e, all’84’, trova anche il pesantissimo gol del vantaggio: a segnare è il neo entrato Nesta, che mette in rete dopo un’azione insistita degli umbri, con Abibi che si era superato in precedenza su Defendi. L’Avellino si trova così costretto a tornare in attacco, sfiorando il gol del pareggio: ci prova con un gran tiro dalla distanza Di Paolantonio, ma Marcone vola e mette la palla in corner. Nel recupero, però i padroni di casa si vedono annullare per fuorigioco il pareggio di Illanes e le proteste degli uomini di Capuano diventano furiose, con Alfageme che viene anche espulso dalla panchina per proteste. Ma dopo 6′ di recupero, l’arbitro decreta la fine: la Ternana vince 1-0 e passa ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C.

Avellino-Cavese – Coppa Italia di Serie C: è 2-1 il finale

Ternana-Fermana 4-1: umbri che passano il turno!

Cesena-Piacenza LIVE DIRETTA – Coppa Italia Serie C: cronaca, risultato e formazioni

Coppa Italia Serie C – Catania corsaro, 1-2 a Potenza, pagelle e voti

Cosa ne pensi?