Empoli Pescara I toscani cadono in casa, finisce 1-2

Empoli Pescara DIRETTA LIVE

Empoli Pescara DIRETTA LIVE. Si gioca alle 18.00 di sabato il match valevole per la 12/a giornata di Serie B tra Empoli Pescara. Padroni di casa che cercheranno il successo con l’ intento di continuare a coltivare il sogno promozione, ospiti che cercheranno di confermarsi dopo la vittoria ottenuta contro il Pisa.

Nell’ultimo turno i toscani hanno rimediato una secca sconfitta esterna nello scontro con il Benevento capolista con il risultato di 2-0 e sono attualmente ottavi nella graduatoria. Gli ospiti, che occupano attualmente la decima posizione in Serie B, arrivano a questo match dopo la vittoria casalinga arrivata con il risultato di 3-0 contro la Pisa e vorranno certamente ottenere punti per continuare ad avvicinare la zona di alta classifica.

Per quanto riguarda le formazioni, l’ Empoli scenderà in campo con il tandem offensivo La Gumina- Mancuso che saranno assistiti da Dezi che agirà da rifinitore. Stulac sarà confermato nella linea mediana a dettare i tempi del gioco. Nel Pescara il tecnico Luciano Zauri si affida al modulo di gioco 4-3-2-1. In attacco Borrelli sostenuto da Machin e Galano per creare pericoli alla difesa avversaria; Memushaj dovrebbe essere al suo posto a centrocampo.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Brignoli, Veseli, Romagnoli, Nikolaou, Antonelli, Frattesi, Stulac, Bajrami, Dezi, La Gumina, Mancuso.

Pescara (4-3-2-1): Kastrati; Ciofani, Drudi,  Scognamiglio, Masciangelo, Memushaj, Palmiero, Busellato, Machin, Galano, Borrelli.

Empoli Pescara DIRETTA LIVE

                           1-2 (Finale) CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Ricci (70′ Stulac), Bandinelli (58′ Laribi); Dezi (82′ Merola); Mancuso, La Gamina.

Pescara (4-3-2-1): Kastrati; Ciofani, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo; Memushaj, Palmiero (59′ Kastanos), Crecco; Galano, Machin(77′ Drudi); Borrelli (68′ Brunori).

Direttore di gara: – L’ arbitro della sfida sarà Aureliano, della sezione di Bologna. Gli assistenti saranno Affatato e Avalos. Il quarto uomo sarà Amabile.

Marcatori: – 20′ Bettella, 33’Galano

Ammoniti: – Ricci (E) Stulac (E),

Espulsi: –

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Ha inizio il match odierno tra Empoli e Pescara. 5′ Ritmi blandi in questo inizio dell’ incontro, fase di studio tra le squadre. 10′ sul cronometro, la squadra di casa si affaccia in avanti. 14′ Adesso il Pescara tiene palla e manovra con più decisione.

GOL PESCARA! Bettella la mette dentro con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Siamo giunti alla mezz’ora di gioco, si palleggia per lo più a centrocampo con i padroni di casa che non riescono ad impensierire gli avversari. RADDOPPIO Pescara! Galano trova la via della rete e sigla il 2-0.

5 minuti al termine del primo tempo. Pesanti fischi da parte del pubblico del Castellani all’indirizzo dell’ Empoli. GOL Empoli! I toscani accorciano le distanze con Dezi proprio allo scadere. 45+3′ Fine del primo tempo.

Empoli Pescara DIRETTA LIVE

46′ Riprende la gara con i padroni di casa in svantaggio di una rete. 51′ Brignoli blocca senza affanni la conclusione del centrocampista Memushaj su punizione. 56′ Il Pescara adesso è schiacciato nella propria trequarti.

57′ Bandinelli che incrocia col mancino colpendo il palo, Grande chance per l’Empoli. 65′ Il Pescara prova ad abbassare i ritmi quando mancano 25 minuti allo scadere del secondo tempo. Girandola di cambi che rallentano il gioco. 76′ Ci prova Mancuso che, sugli sviluppi di un cross di Frattesi, prende il tempo a Ciofani ma colpisce debolmente di testa mandando a lato. 87′ Ultimi minuti per le speranze dei toscani. E’ finita: i toscani non sono riusciti a recuperare il doppio svantaggio iniziale.

Cosa ne pensi?