Benevento Empoli Serie B – La capolista vince per 2-0 e va in fuga

Benevento Empoli DIRETTA LIVE Serie B

Benevento Empoli DIRETTA LIVE Serie B Alle ore 21.00 di Domenica, allo Stadio Ciro Vigorito, si gioca il posticipo tra Benevento ed Empoli valevole per l’undicesima giornata del Campionato di Serie B. Le due compagini occupano la parte alta della classifica del Campionato cadetto; i giallorossi occupano attualmente il vertice della graduatoria ed hanno vinto l’ultimo match di campionato giocato tra le mura amiche con la Cremonese e vinto con il risultato di 2-0. I toscani, sesti, non trovano la vittoria da ben quattro turni, nell’ultima gara disputata in casa contro lo Spezia è arrivato solo un pareggio raggiunto con il risultato di 1-1.

La squadra empolese allenata da Bucchi sarà sicuramente in cerca di riscatto e dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-1-2 con Mancuso e La Gumina a comporre il tandem offensivo assistiti da Dezi che agirà sulla trequarti. Antonelli agirà sull’out difensivo di sinistra e Veseli su quello opposto; Stulac, che sarà incaricato di dettare i tempi del gioco occupando la posizione al centro del campo, dovrebbe essere affiancato da Bajrami e Frattesi, in rete nell’ ultimo turno.

Il Benevento verrà schierato dal tecnico con il modulo 4-4-2: Viola confermato in mezzo con il ballottaggio che resta vivo tra Schiattarella ed Hetemaj. In difesa saranno Tuia e Caldirola i due perni a protezione di Montipo.

Benevento Empoli DIRETTA LIVE Serie B

2-0 (Finale)
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Benevento(4-4-2): Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia; Kragl, Schiattarella(72’Hetemaj), Viola, Tello(82’Antei); Sau (67′ Insigne), Coda. All.: Inzaghi

EMPOLI(4-3-1-2): Brignoli; Gazzola(53′ Veseli), Maietta, Romagnoli, Balkovec; Bandinelli(57′ Merola), Stulac(56’Ricci), Frattesi; Dezi; Piscopo, Mancuso. All.: Bucchi.

Empoli: In attesa delle formazioni ufficiali

Direttore di gara: Sarà il sig. Ghersini della sezione di Genova a dirigere la sfida. I due assistenti sono invece Pagnotta e Fiore, il quarto uomo sarà Manuel Robilotta.

Ammoniti: Letizia (B)

Espulsioni:

Marcatori: 16′ Tuia, 30’Kragl

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI: Ha inizio il match odierno tra Benevento ed Empoli. 8’Fase iniziale della gara nella quale le due squadre tendono a studiarsi e non sbilanciarsi. 11’Conclusione di Dezi che Montipò riesce a deviare sull’out di destra. 16′ GOAL di Tuia su assist di Kragl da corner. 22′ Caldirola risolve in scivolata stoppando la conclusione a botta sicura di Mancuso. Siamo giunti alla mezz’ora di gioco: la squadra di casa controlla agevolmente. RADDOPPIO Benevento! 30′ Stavolta è Kragl, autore dell’assist della prima rete, a metterla dentro con un tiro di mancino.

35′ L’Empoli prova ad affacciarsi in avanti avanzando il proprio baricentro. Siamo entrati negli ultimi 5 minuti del primo tempo. L’Empoli attacca cercando di non esporsi al contropiede della squadra di casa. L’arbitro pone fine alla prima frazione di gara dopo il minuto di recupero concesso. Il Benevento controlla bene mentre gli ospiti non riescono ad essere efficaci.

Benevento Empoli DIRETTA LIVE Serie B

46′ Inizia la ripresa con gli ospiti in possesso del pallone. L’Empoli appare impacciato e Bucchi prova a dare una scossa effettuando 3 cambi in pochi minuti. Un’ora di gioco trascorsa sul cronometro. 65′ Gli ospiti non riescono a reagire ed essere pericolosi. 20 minuti allo scadere del tempo regolamentare; l’Empoli vede avvicinarsi lo spettro della quinta partita consecutiva senza vittoria.

75′ Finalmente Empoli, bel tiro di Ricci che però trova pronto Montipò che riesce a bloccare il tiro. Ancora 10 minuti per le speranze dei toscani di trovare almeno una rete. 85′ Ancora Ricci, decisamente il più vivace dei suoi. 86′ Tutto l’Empoli si porta in avanti. Buono il servizio di Ricci per Laribi che da posizione decentrata calcia fuori quando siamo giunti all’ 89′. Si giocherà ancora per 5 minuti come indicato dal quarto uomo.

90+2′ Ci prova nuovamente Laribi ma il tentativo è blando. Finisce qui. I Padroni di casa conquistano 3 punti importantissimi che regalano alla compagine giallorossa la prima posizione nel campionato cadetto a ben 5 lunghezze dal Perugia secondo. L’Empoli non è mai stato in partita evidenziando difficoltà in fase realizzativa.

Seguici su Google News 

Leggi anche: Spezia Chievo Serie B: Pareggio a reti bianche al “Picco”

Benevento-Cremonese, Serie B: La squadra di casa si impone per 2-0

Cosa ne pensi?