Coppa Italia Serie D – Gol e spettacolo, ma ai rigori trionfa il Pineto: Torres fuori

Torres Pineto Coppa Italia Serie D Diretta Live

Si gioca alle 20:30 il match degli ottavi di finale della Coppa Italia Serie D tra Torres e Pineto. Entrambe reduci da un buon momento in campionato, le due squadre provano a conquistare un biglietto per i quarti di finale. I padroni di casa, attualmente quinti nel Girone G con 20 punti conquistati, sono in piena zona playoff, anche grazie a una miglior differenza reti rispetto all’Aprilia a pari punteggio. I sardi, però, sono in generale reduci da una serie di gare da imbattuta: l’ultima sconfitta risale infatti al derby contro il Latte Dolce dell’1 settembre, mentre nelle ultime cinque uscite ha conquistato tre vittorie e due pareggi. In Coppa Italia, invece, la Torres è riuscita a imporsi su Arzachena (2-0), Latte Dolce (4-3 dopo i calci di rigore, con la gara terminata sul 2-2), Lanusei (2-0) e Aprilia (3-0).

Buon momento anche per la squadra di Rachini, reduce dal pareggio di sabato contro la Recanatese per 1-1. Attualmente, il Pineto è quarto in classifica nel Girone F di Serie D con 19 punti conquistati e nelle ultime sei gare ha conquistato 4 vittorie e 2 pareggi, riuscendo a riprendere decisamente quota in classifica e raggiungendo così la zona playoff, con l’ultimo ko che risale all’1-3 subito contro Notaresco agli inizi di ottobre.. Nei turni precedenti della competizione, i biancazzurri hanno eliminato la Vastese (4-2 dopo i calci di rigore, 0-0 al termine dei tempi regolamentari), Avezzano (1-0), Ostiamare (1-0).

3-3
(6-8 D.C.R.)
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Torres (4-3-1-2): Vagge 6; Russu 6 (68′ Viale 6), Pinna 6.5 (68′ Congiu 6), Guarino 6, Ruiu 6; Santarelli 5.5 (54′ Pisanu 6), Bianco 6, Masala 5.5; Milani 6.5; Virdis 5.5 (54′ Sartor 7), Pintori 5.5 (54′ Pinna 6.5). All.: Mariotti
Pineto (4-3-3): Amadio R 6.5.; Cissè 6,Pepe 7, Orlando 6.5, Marini 6; Bianciardi 5.5 (64′ Aquadro 6), Amadio S. 6, Camplone 6 (75′ D’Angelo 6); Sarritzu 6.5 (85′ Alessandro sv), Massa 5.5 (66′ Di Giovacchinio 7 ), Ciarcelluti 7 (87′ Palumbo sv). All.: Rachini
Marcatori: 25′ Pepe (P), 28′ Ciarcelluti (P), 63′ Pinna (T), 75′ Viale (T), 77′ Sartor (T), 83′ Di Giovacchino (P)
Ammoniti: Milani (T); Amadio S., Amadio R., D’Angelo (P)

Torres Pineto Coppa Italia Serie D Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Pronti, via e il Pineto prova subito a farsi vedere in avanti, con Sarritzu che fa tutto da solo e calcia, Vagge mette in angolo, mentre poco dopo ci prova Ciarcelluti, mettendo alto. L’inizio aggressivo degli ospiti sembra sorprendere la Torres, che prova a manovrare, ma le occasioni sono sempre per i ragazzi di Rachini: il tiro di Cissé viene deviato in angolo ancora da Vagge. Con il passare dei minuti, però, i rossoblù cominciano ad alzare il baricentro, riuscendo a mettere maggiormente in difficoltà il Pineto: buona occasione con Milani, che entra in area e calcia, vedendo finire il pallone in angolo dopo una deviazione, mentre il tiro di Masala termina a lato. Ma al 25′, gli ospiti passano in vantaggio: su azione da calcio d’angolo, Pepe viene servito con uno schema e riesce a trovare spazio per calciare, mettendo con il piattone il pallone sul secondo palo per l’1-0. Il gol gela la Torres, che da subito mostra enorme fatica nel riprendersi, soffrendo l’aggressività avversaria, ma dopo qualche minuto capitola ancora: Vagge è prima bravo a rispondere a Orlando, ma dal limite Ciarcelluti riesce a trovare l’angolino, dove piazza il pallone per il 2-0 ospite. I rossoblù, stavolta, riescono a trovare le forze per farsi nuovamente vedere in avanti e, qualche minuto più tardi, Santarelli calcia alto dopo una smanacciata di Amadio sul cross di Milani. Gli spazi a disposizione per gli attaccanti di casa, però, sono pochi e, a tratti, il Pineto prova a colpire in ripartenza: dopo una serie di proteste per un presunto tocco di mano nell’area degli ospiti, sulla ripartenza Ciarcelluti mette a lato di poco con un tiro secco; poco dopo, calcia Sarritzu, Vagge è ancora bravo a salvare in angolo. Il primo tempo termina però così: Pineto avanti 2-0 sulla Torres.

La ripresa si apre sulla falsariga dei primi 45′, con la Torres che prova a insistere alla ricerca del gol che riapra la partita, ma è il Pineto, guidato da uno scatenato Ciarcelluti, a sfiorare ancora la rete: Sarritzu prova un rasoterra secco, Vagge si rifugia in angolo. Per provare a reagire, i padroni di casa lanciano dalla panchina Sartor, Pinna e Pisanu. E proprio i cambi fruttano subito: al 63′, i rossoblù riescono infatti a riaprire la partita proprio con il neoentrato Pinna, che anticipa l’avversario e mette il pallone all’angolino di controbalzo. Il gol galvanizza la Torres, che si getta in avanti alla ricerca del pareggio: Milani mette alto da buona posizione sul cross di Pinna. La maggior brillantezza del gioco dei ragazzi di Mariotti nella ripresa è evidente e, alla fine, arriva anche il meritato pareggio: il neo entrato Viale prova un cross molto tagliato, che non viene toccato da nessuno e finisce direttamente in rete, facendo esplodere il pubblico di casa. Per il Pineto, abbattuto dalla grande rimonta dei sardi, non c’è nemmeno il tempo di riprendersi che i rossoblù completano definitivamente il ribaltone: Sartor viene servito in piena area di rigore e l’attaccante, con freddezza, batte da pochi passi Amadio per il 3-2 Torres. Ma proprio quando la squadra di Rachini sembrava essere ormai messa ko, arriva un nuovo colpo di scena, con gli ospiti che riescono a trovare anche il clamoroso 3-3: da una punizione dalla destra, Di Giovacchino svetta di testa e batte Vagge, regalando ai suoi la nuova parità. Nel finale, le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, ma il risultato non cambia più: si va ai calci di rigore.

Rigori:

Amadio (P) gol

Sartor (T) gol

Palumbo (P) gol

Milani (T) gol

Pepe (P) gol

Masala (T) alto

Aquadro (P) gol

Pinna (T) parato

Il Pineto vince 8-6 ai calci di rigore.

Coppa Italia Serie D – Sassari Torres decisa: 3-0 al Racing Aprilia, pagelle e voti

Coppa Italia Serie D – Buona la prima di Rachini: il Pineto elimina l’Ostiamare

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Cosa ne pensi?