Coppa Italia Serie D – Sassari Torres decisa: 3-0 al Racing Aprilia, pagelle e voti
Oggi pomeriggio, alle ore 15:00, scendono in campo Sassari Torres e Racing Aprilia, in una gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D. I sardi fanno parte del girone G e nello scorso turno hanno sconfitto il Portici fuori casa per 0-2 e sono saliti a quota 12, al quarto posto a pari merito con Trastevere e Cassino. Nel turno precedente di coppa, hanno eliminato il Lanusei con lo stesso punteggio. Nello stesso gruppo, gli ospiti sono stati sconfitti dal Latte Dolce capolista per 3-1, sebbene abbiano un punto in più in classifica della Torres. In questo torneo, invece, hanno escluso la Vis Artena ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0.
La Sassari Torres, dopo la sconfitta nel derby contro il Latte Dolce, viene da sette risultati utili consecutivi ed è una delle squadre più in forma del girone. Il capocannoniere è Alessandro Masala, con quattro reti in campionato, seguito da Luciano Sartor Camina, con tre centri. Il Racing, invece, dopo una serie 3 vittorie di fila nelle prime tre giornate, ha subito un rallentamento, ma rimane sicuramente in lizza per lottare per la Serie C. Il bomber della squadra Samuele Spano con tre realizzazioni, seguito da Francesco Montella, e Rubén Olivera, vecchia conoscenza della Serie A, a quota 2. Da valutare, d’altro canto, se gli allenatori decideranno di adottare il turnover o schierare i titolarissimi dal primo minuto. Segui con noi la diretta live del match a partire dalle 15:00.
3-0 (risultato finale)
Sassari Torres: Vagge 6,5; Bilea 6,5 (76′ Pisanu s.v.), Russu 6,5, Santarelli 6,5, Guarino 6, R. Pinna 6,5, Bianco 6,5, Masala 6,5 (75′ Lucarelli s.v.), Cruz s.v. (9′ Sartor 7), Milani 7,5 (72′ Virdis 6,5), S. Pinna 6 (50′ Pintori 7). Allenatore: Mariotti.
Racing Aprilia: Manasse 6; Agolini 5,5, Fè 5 (57′ Montella 6), Crescenzo 5,5, Battisti 4,5 (57′ Spano 6), Rocchino 5,5 (50′ Mattia 5,5), Pezone 5 (67′ Oriano 5,5), Campagna 6, Di Fusco 5 (50′ Murasso 5,5), Vespa 5,5, Zaccaria 5. Allenatore: Greco.
Reti: 23′ Sartor, 46′ pt Milani, 55′ Pintori
Ammoniti: 50′ Battisti
LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Partiti. Attacca subito il Sassari Torres. Al 10′ Campagna tira al volo, palla fuori. Primi 15 minuti di gioco, ancora 0-0. Al 17′ calcia in acrobazia Sartor, Manasse blocca. Un minuto dopo Bianco conclude rasoterra, palla fuori di un soffio. Al 23′ Sartor porta in vantaggio i sardi: 1-0, punizione di Milani, testa del bomber che fa 1-0. Al 30′ minuto siamo sull 1-0 per i padroni di casa, decisamente migliori rispetto all’Aprilia. Al 40′ Sartor, solo davanti a Manasse, spara addosso a lui. Al 40′, ancora sfida tra Santor e Manasse: respinge l’estremo difensore. Al 43′ il terzino Bilea spinge e tira, palla sul palo. Sciupa troppe occasioni la Torres. Un minuto di recupero. Al 46′ del primo tempo Battisti si fa rubare palla da Milani, se ne va e solo davanti a Manasse non gli dà scampo stavolta: 2-0. Finisce così il primo tempo.
Ripartiti. S. Pinna al 47′ si fa respingere la conclusione da Manasse, il migliore dei suoi. Il nuovo entrato Pintori fa 3-0 al 55′ : affossato il Racing. Ruba palla vicino all’area e fa secco Manasse. Primo quarto d’ora della ripresa, 3-0 Torres. Crescenzo calcia una punizione, palla ampiamente alta: questo al 64′. Al 73′ ci prova Agolini, la blocca Vagge. Quindici minuti al termine, 3-0 Torres. Al 77′ Montella, sugli sviluppi di una punizione, non inquadra lo specchio. Al 79′ Virdis serve Bianco che non calcia bene. All’80’ Campagna tenta un pallonetto, palla sulla traversa: sfortunato qui l’Aprilia.
Leggi anche: Serie D, Portici Torres 0 – 2, gli ospiti portano a casa l’intera posta in palio