Calciomercato Juventus, Emre Can vicino al Borussia Dortmund

Juventus, Emre Can potrebbe andare via

Continua a essere complicato in casa Juventus la situazione legata al centrocampista Emre Can. Infatti il ragazzo fatica a trovare il campo, superato nel ruolo di mezzala anche da Bernardeschi. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il giocatore è finito nel mirino del Borussia Dortmund, che potrebbe anche decidere di fare un’offerta a breve, di circa venti milioni, al fine di provare a ingaggiare il giocatore. La sensazione è che alla fine si troverà un accordo, così da accontentare tutte le parti in causa.

Le indiscrezioni

Anche se non sta vivendo un grandissimo momento personale, finendo spesso in panchina, il giocatore tedesco della Juventus è sempre molto ricercato sul mercato. Centrocampista dotato di grande forza fisica, discreta tecnica e un’ ottima capacità di inserimento, non sembra essere ritenuto da Maurizio Sarri congeniale alla sua idea di calcio.

L’interesse delle grandi d’Europa

Anche per questo è stato escluso dalla lista Champions, fatto che ha scatenato le polemiche del ragazzo. Nonostante tutto si registra nei suoi confronti l’interesse di molte big d’Europa, come il Bayern Monaco (dove è cresciuto), il Psg, lo United. La base d’asta dovrebbe aggirarsi attorno ai 40 milioni, visto che il prossimo anno entrerà in vigore la clausola da 50 valida solo per l’estero, che garantirebbe alla Juventus una buona plusvalenza (dopo l’arrivo a parametro zero), con soldi freschi da investire sul mercato. Si prospetta insomma una possibile separazione tra il tedesco e la società bianconera, dopo un anno e mezzo passato insieme con discrete soddisfazioni.

Seguici su Google News.

Cosa ne pensi?