Serie D – Il Ghiviborgo stupisce ancora, 4-3 al Borgosesia

Borgosesia Ghiviborgo Serie D Girone A Diretta Live

Si gioca alle 15:00 il match della 23/a giornata del campionato di Serie D, Girone A tra Borgosesia e Ghiviborgo. Reduci da un ottimo momento, i padroni di casa provano a continuare a salire in classifica, con l’obiettivo di puntare ai playoff, al momento distanti soltanto 3 punti e rappresentati dal Seravezza Pozzi. Il Borgosesia, infatti, ha conquistato 31 punti fino a questo momento ed è imbattuto nel 2020: finora, ha infatti ottenuto tre vittorie e due pareggi. Lo scorso week-end è arrivato un 1-1 in casa del Casale, con Ravasi che ha permesso agli ospiti di agguantare il pareggio dopo il vantaggio di Di Renzo.

Dall’altra parte, arriva un Ghiviborgo alla disperata ricerca di punti pesanti in ottica salvezza, alla luce di una classifica che resta estremamente preoccupante. Gli aquilotti, infatti, sono sedicesimi in piena zona playout con 20 punti conquistati e soltanto la differenza reti permette alla squadra di evitare la retrocessione diretta, avendo gli stessi punti del Verbania. Dopo un periodo da incubo, però, il Ghiviborgo è tornato a vincere proprio lo scorso week-end, riuscendo così almeno a uscire dalla zona rossa della classifica: contro il Real Forte Querceta è arrivato un ottimo 2-1, che ha riacceso le speranze della squadra. Ora l’obiettivo è quello di provare un importante colpo e riavvicinarsi addirittura alla zona salvezza diretta, distante al momento 6 punti.

3-4
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Borgosesia (3-5-2): Iali; Costa, De Letteriis, Iannacone; Saltarelli, Castelletto, Ferrandino, Rizzo, Renolfi; Bigotto, Ravasi. Iannacone, Castelletto, Bigotto, Ravasi. All.: Didu
Ghiviborgo (4-3-1-2)Pagnini; Borgia, Subbicini, Berra, Dell’Orfanello; Fomov, Aprile, Bartolini; Papi; Nottoli, Felleca. All.: Lavezzini
Marcatori: 17′ Castelletto (B), 30′ Aprile (G), 41′ Felleca (G), 50′ Papi (G), 57′ rig., 61′ rig. Ravasi (B), 80′ Felleca (G)
Ammoniti:

Borgosesia Ghiviborgo Serie D Girone A Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La partita si sblocca al 17′: la firma è di Castelletto, che porta così avanti il Borgosesia. Alla mezz’ora, il Ghiviborgo pareggia, con Aprile che viene imbeccato da Felleca e sigla l’1-1. E al 41′, gli ospiti riescono addirittura a ribaltare la gara: grande iniziativa di Felleca, che mette a sedere alcuni avversari e scarica in rete il secondo gol degli aquilotti.

Nella ripresa, il Ghiviborgo riparte sulla falsariga del finale di primo tempo e bastano 5′ per trovare anche il tris: Dell’Orfanello pesca Papi in area, con quest’ultimo che trasforma per il 3-1. Ma proprio quando la partita sembrava ormai destinata nelle mani della squadra di Lavezzini, inizia un vero e proprio colpo di scena, che si completa in 4′: al 57′ e al 61′, il Borgosesia conquista ben due calci di rigore, con Ravasi che trasforma freddamente entrambi, permettendo ai padroni di casa di riagguantare il pareggio. Ma a 10′ dalla fine, il Ghiviborgo riesce incredibilmente a portarsi ancora avanti, con lo scatenato Felleca che sigla la doppietta personale. Il risultato, stavolta, non cambia più: gran colpo per il Ghiviborgo, che continua l’ottimo momento trionfando con un rocambolesco 4-3 sul Borgosesia.

Pisa Livorno DIRETTA LIVE Primavera 2B: risultato, cronaca e formazioni

Roma Fiorentina DIRETTA LIVE Primavera 1: risultato, cronaca e formazioni

Cosa ne pensi?