Spezia Chievo Serie B: Pareggio a reti bianche al “Picco”

Spezia-Chievo DIRETTA LIVE Serie B

Spezia Chievo DIRETTA LIVE Serie B. Alle ore 21.00 di Venerdì 1 Novembre si gioca l’anticipo tra Spezia e Chievo valevole per l’undicesima giornata del Campionato di Serie B.

Lo scontro dello stadio “Picco” vedrà sfidarsi le Aquile del tecnico Italiano, attualmente al sedicesimo posto in graduatoria, ed il ChievoVerona di mister Marcolini che occupa la terza piazza del campionato cadetto. La squadra di casa viene dal pareggio in casa dell’ Empoli per 1-1 e da tre risultati utili consecutivi nel torneo; il Chievo nell’ ultimo turno ha ottenuto l’importante vittoria casalinga in rimonta con il risultato di 2-1 sul Crotone.

Lo Spezia è alla ricerca di punti per allontanare la zona retrocessione mentre ilgli ospiti cercano una vittoria per avvicinare il vertice della classifica che dista quattro lunghezze.

I padroni di casa dovrebbero scendere in campo 4-3-3 con la possibile conferma di Bartolomei, Ricci e Mora sulla linea mediana. In avanti Galabinov in ballottagio con Bidaoui (a segno nel match di Empoli) dovrebbe essere affiancato da Burgzorg e Gyasi.

Marcolini, a differeneza dell’ultima gara disputata, dovrebbe proporre il modulo 4-3-1-2 con Leverbe e Rigione al centro della difesa. Il baby Vignato agirà a centrocampo, Giaccherini sulla trequarti alle spalle del tandem d’attacco Meggiorini-Djordjevic.

Spezia-Chievo DIRETTA LIVE Serie B

0-0 (Finale)
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Spezia(4-3-3): Scuffet; Vignali (15’Ferrer), Terzi, Capradossi, Ramos; Bartolomei, Gudjohnsen (74’Gyasi), Mora (27’Maggiore); M. Ricci, Ragusa, Bidaoui. All.: Italiano

Chievo(4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Segre, Obi (77’Esposito), Bertagnoli (55’Giaccherini); Garritano; Meggiorini (40’Ceter), Rodriguez. All.: Marcolini

Direttore di gara: Sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 a dirigere la sfida. I due assistenti sono Lombardo e Palermo, mentre il quarto uomo sarà Santoro.

Ammoniti: Maggiore (S), Gudjohnsen (S), Garritano, M.Ricci (S)

Espulsioni:

Marcatori: 

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI: Comincia il match odierno tra Spezia e Chievo. Classica fase di studio che caratterizza la parte iniziale di questa partita. 11′Palo del Chievo! Rodriguez lancia Garritano che calcia di sinistro sul quale è decisivo Scuffet che riesce a deviare sul montante. 18’Ci prova Meggiorini su cross di Garritano ma la palla arriva comodamente tra le braccia del portiere di casa.

20’Conclusione dal limite ma Scuffet ci mette i guantoni, continua a spingere il Chievo. 29′ Cesar prova la rovesciata sul corner però il pallone finisce molto lontano dallo specchio. 33′ Colpo di testa di Rodriguez su cross di Garritano il pallone finisce su Ramos che protegge Scuffet. Occasione Chievo: Rodriguez sfiora il tap-in su cross teso di Dickmann. 45+2 Ancora Garritano prova a vincere la sua sfida con il n°1 dello Spezia che però è bravo a respingere. L’arbitro decreta la fine della prima frazione di gara dopo 5 minuti di recupero.

Spezia-Chievo DIRETTA LIVE Serie B

Inizia la ripresa senza nessun cambio rispetto alle formazioni andate negli spogliatoi alla fine dei primi 45 minuti. 52′ Cross di Maggiore, sinistro al volo dell’attaccante Gudjohnsen deviato da Cesar in corner. 54′ Ottima chance per gli ospiti: Garritano per Rodriguez, destro a colpo sicuro murato da Capradossi e Ramos in maniera decisiva.

Quando siamo giunti a 30 dalla fine il risultato è fermo sul pari; buone occasioni soprattutto per la squadra di Marcolini ma, fin qui, i portieri sono stati più decisivi degli attaccanti. 62′ Gudjohnsen! Gran sinistro da fuori area: pallone che si infrange sul palo. Tre minuti più tardi, assist di Giaccherini per la testa di Rodriguez che Scuffet devia in angolo. 80′ Fase concitata del match con azioni da una parte e dell’altra.

87′ Esposito ci prova direttamente da calcio di punizione ma Scuffet riesce a deviare la sfera sopra la traversa. Ultimo minuto dei tempi regolamentari, il direttore di gara assegna tre minuti di recupero. 90+1′ Ci prova Bartolomei con una gran botta da fuori area che Semper trattiene. E’ FINITA! L’arbitro effettua il triplice fischio, per oggi è tutto.

Seguici su Google News 

Leggi anche: Benevento-Cremonese, Serie B: La squadra di casa si impone per 2-0

Cosa ne pensi?