Bari Potenza Serie C Girone C Diretta Live

Bari Potenza – Si gioca alle 17:30 il match della 18/a giornata del girone C di Serie C tra Bari e Potenza. Al “San Nicola” si disputa una sfida di alta classifica, tra due squadre che puntano a conquistare punti importanti in ottica playoff e per provare ad accorciare in qualche modo dalla Reggina al momento dominatrice del campionato. I biancorossi occupano al momento il quinto posto in classifica con 33 punti e sono reduci da un periodo tutto sommato positivo: nelle ultime cinque uscite sono arrivate tre vittorie e due pareggi. I pugliesi sono riusciti a vincere anche lo scorso week-end, trionfando con un secco 3-0 sul campo del Rende. I galletti provano ora a conquistare punti delicati per dare l’assalto alle squadre avanti a loro in classifica come Monopoli, Potenza e Ternana.

Dall’altra parte, arriva un Potenza terzo in classifica con 36 punti conquistati. Se la vetta rimane al momento un obiettivo sempre più difficile da raggiungere con una Reggina che marcia a notevole velocità e che ha 7 punti in più, gli uomini di Raffaele provano ora a difendere la propria posizione nella parte altissima della classifica, per provare a trovare la qualificazione al turno più avanzato possibile in ottica playoff.

2-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Bari (4-3-3): Frattali 7.5; Perrotta 6.5, Di Cesare 6, Sabbione 6, Berra 6.5; Hamlili 6 (66′ Awua 6), Bianco 6, Scavone 5.5 (46′ Schiavone 6); Terrani 7, Antenucci 6 (90′ Neglia sv), Simeri 7 (78′ Costa sv).
Potenza (3-4-3): Breza 6.5; Sales 6, Emerson 7, Giosa 6; Coccia 5.5 (58′ Sepe 6), Ricci 5.5, Dettori 6, Silvestri 5.5 (84′ Coppola sv); Isgrò 5.5, Murano 6 (78′ Franca sv), Ferri Marini 5 (46′ Vuletich 6.5). All.: Raffaele
Marcatori: 20′ Simeri (B), 26′ Terrani (B), 35′ Emerson (P)
Ammoniti: Hamlili, Di Cesare, Costa (B); Ricci, Viteritti (P)

Bari Potenza Serie C Girone C Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La partita comincia subito a ritmi piuttosto forsennati, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e con aggressività, anche a causa delle proteste del Bari per alcune decisioni dell’arbitro. Il forcing dei biancorossi è però a tratti asfissiante per la difesa ospite, che si trova spesso in sofferenza: ci prova Simeri al volo da posizione defilata, pallone fuori non di molto. Ma, alla fine, i padroni di casa sbloccano meritatamente la sfida al 20′: gran pallone di Bianco per Simeri, che brucia la linea difensiva avversaria e batte Breza, siglando il classico gol dell’ex. Una rete che taglia le gambe al Potenza, che non riesce a reagire e il Bari, 6 minuti più tardi, trova anche il raddoppio: Terrani recupera un bel pallone dal vertice sinistro, si accentra e fredda con il destro Berza sul primo palo. Ma proprio quando la gara sembrava indirizzata verso i biancorossi, gli ospiti si inventano un gol spettacolare che riapre la gara: il merito è di Emerson, che controlla e fa partire un bolide di sinistro che finisce direttamente all’incrocio dei pali. La gara resta divertente, con le occasioni che continuano ad arrivare: al 40′, sul cross di Antenucci, Scavone si inserisce con i tempi giusti, ma di testa mette alto. Un bel primo tempo termina con il Bari avanti per 2-1.

La ripresa si apre ancora a ritmi piuttosto elevati, con il Potenza che prova a trovare il pareggio: ci prova da punizione Emerson, il pallone non si abbassa in tempo e termina alto, mentre poco più tardi ci prova Viteritti di potenza da posizione defilata, pallone a lato di un soffio. Il Bari prova ad abbassare i ritmi della gara, con gli ospiti che ci provano a fiammate: Dettori calcia di potenza dal limite dell’area, Frattali risponde presente con i pugni; poco dopo, è decisivo il salvataggio di Berra, che anticipa Vuletich pronto a calciare da pochi passi a botta sicura sul cross di Viteritti. Il finale, però, è un assedio totale del Potenza: prima, sull’angolo di Merson, Ricci stacca di testa e colpisce di potenza, ma Frattali salva sulla linea con un autentico miracolo; poco dopo, è ancora bravo il portiere di casa nel bloccare a terra il tiro di Vuletich. All’86’, rischiano tantissimo gli ospiti, con Berra che serve da punizione Di Cesare, che salta un avversario ma si vede murare il tiro da Breza in maniera decisiva. Il Potenza tenta l’assalto anche negli ultimi minuti, senza però riuscire a trovare la rete: il Bari vince 2-1 una gran bella partita, con i pugliesi che agganciano in classifica proprio la squadra di Raffaele a quota 36 punti.

Pronostico Bari-Potenza Serie C girone C: live streaming e formazioni

Serie C girone C – Derby Cesarini: Potenza- AZ Picerno 1-0, pagelle e voti

Bari Teramo Serie C Girone C: Bari beffato nel finale, termina 1-1

Autore