Serie D Girone H – Agropoli, fine della crisi: bloccato il Fasano

Agropoli Fasano Serie D Diretta Live

Si gioca alle 14:30 il match della 10/a giornata del Girone I del campionato di Serie D tra Agropoli e Fasano. Dopo due pesanti, sconfitte di fila (doppio 5-0, prima contro il Francavilla e poi contro il Gravina), l’Agropoli prova a rialzarsi per evitare di andare sempre più a fondo, seppur in una partita sulla carta molto difficile. I padroni di casa, nonostante il cambio di panchina con l’arrivo di Procopio, sono reduci da tre sconfitte di fila e si trovano al momento al penultimo posto del campionato con 8 punti guadagnati, al pari del Francavilla ma con una peggiore differenza reti, che sarebbe teoricamente decisiva per una retrocessione diretta in Eccellenza se il campionato finisse oggi. I numeri, però, non sono dalla parte dei calabresi, al momento la peggior difesa (18 reti subite) e il peggior attacco (appena 3 reti fatte) di tutto il campionato. Dall’altra parte, arriva invece una delle grandi sorprese di questo inizio di stagione: il Fasano, reduce dal passaggio di turno in Coppa Italia Serie D con la vittoria per 3-2 sul Taranto e secondo in classifica, a pari merito con il Foggia, in campionato. I biancazzurri hanno ritrovato la vittoria proprio lo scorso week-end dopo lo scivolone contro il Gladiator (0-1), riuscendo a ribaltare da 0-2 a 3-2 la partita contro la Fidelis Andria. L’obiettivo resta quello di trovare anche oggi i tre punti, nella speranza di un risultato negativo da parte del Bitonto capolista (che ospiterà il Casarano) e del Foggia (che attenderà il Grumentum Val d’Agri), per provare a conquistare la vetta della classifica.

2-2
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Agropoli: Selva 6; Costa 6, Guida 6, Numerato 6, Bonfini 6.5, Sgambati 6, Camara 6.5, Acunzo 6.5, Solazzo 7 (76′ Semati sv), Agate 6.5 (60′ Tinè 6), Cozzolino 6.5 (81′ Siciliano sv).
Fasano (4-4-2): Suma 6; Scardicchio sv (20′ De Vitis 6), Rizzo 6, Gonzalez 6, Diop 6; Forbes 6 (70′ Cochis 6), Ganci 5.5, Schena 5.5 (87′ Lanzone sv), Corvino 6.5 (78′ Prinari sv); Cavaliere 5.5 (46′ Serri 6), Diaz 7. All.: Laterza
Marcatori: 5′ Corvino (F), 25′ Agate (A), 63′ Solazzo (A), 84′ Diaz (F)
Ammoniti: Gonzalez (F)

Agropoli Fasano Serie D Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Dopo un primo brivido creato dall’Agropoli con Cozzolino, con Suma che sventa il pericolo, il Fasano si porta in vantaggio dopo appena 5′: bel lancio di Schena per Corvino che, a tu per tu con Selva, non sbaglia e porta avanti gli ospiti. La gara diventa subito accesa, con occasioni da entrambe le parti: prima Solazzo mette alto di poco su un cross dalla sinistra; poi Cavaliere prova un bel tiro a giro, ma Selva si rifugia in angolo, mentre poco dopo Corvino manda di poco fuori da ottima posizione. Ma al 25′, l’Agropoli trova l’improvviso pareggio con la firma dell’attaccante Agate. Il Fasano torna nuovamente a spingere alla ricerca del gol: Diop se ne va dalla sinistra e crossa al centro dell’area, Diaz non riesce a capitalizzare; poi ancora Diaz a creare con un’azione in solitaria, il suo tiro termina però alto. Il primo tempo finisce 1-1.

La ripresa di apre subito con una grande occasione per il Fasano, con Diaz che serve alla perfezione Corvino, che di testa manda fuori di poco; poco dopo, è sempre Corvino a provarci, stavolta al volo sul cross di Serri, pallone ancora a lato di un soffio. Ma al 63′, è ancora l’Agropoli a colpire, con Solazzo che completa la rimonta per i suoi. Il Fasano si ritrova così costretto ad attaccare con ancora più insistenza, sfiorando il pareggio: ci prova Cochis di testa, blocca Selva. Ma i tentativi degli ospiti, alla fine, vengono premiati: con un bel sinistro dal limite, Diaz mette il pallone dritto all’angolino, firmando il 2-2. Il Fasano spinge anche negli ultimi minuti, ma non basta: dopo due 5-0 consecutivi, l’Agropoli strappa un punto molto pesante al Fasano, che vede sfuggire una grande occasione per passare in vetta.

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Gelbison-Taranto DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Team Altamura-Cerignola DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Foggia-Grumentum Val d’Agri DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Cosa ne pensi?