Serie D Girone H – Crolla ancora il Cerignola, la Team Altamura vince 2-1

Team Altamura Cerignola Serie D Diretta Live

Si gioca alle 14:30 il match della 10/a giornata del Girone H del campionato di Serie D tra Team Altamura e Cerignola. Sfida tra due squadre molto vicine in classifica, in questo momento in una posizione delicata in zona playout e decise a trovare tre punti importanti per risalire. Il Team Altamura è tredicesimo in classifica con 10 punti e occupa l’ultimo posto valevole per i playout. I biancorossi, dopo aver trovato il successo alla prima gara dal cambio di panchina, hanno subito una nuova sconfitta lo scorso week-end sul campo del Casarano per 2-1: nelle ultime 5 gare, il Team Altamura ne ha perse 4. Dall’altra parte arriva invece un Cerignola che, dopo un avvio di stagione da incubo, sta provando a rialzarsi in classifica e proprio lo scorso week-end è tornata anche la vittoria: contro la Gelbison, i gialloblù hanno conquistato la propria terza vittoria stagionale, uscendo così dalla zona playout e andando a 11 punti. Ora per i ragazzi di Potenza può cominciare una nuova stagione, all’inseguimento della parte alta della classifica. Ma contro il Team Altamura servirà subito una vittoria pesante per confermare quanto di buono mostrato la scorsa settimana.

2-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Team Altamura: Guido 7; Romanelli 6 (65′ Scarimbolo 6), Fontana 6.5, Lucchese 6, Pollidori 6.5, Gregorio 6, Santangelo 6 (65′ Hysaj 6), Wagner 6.5, Dorato 7, Casiello 6.5, Tedesco 7. All.: Monticciolo
Cerignola: Tricarico 5; Alfarano 6, Caiazza 6, Dicecco 6 (88′ Mentana sv), Longhi 6.5, Coletti 5.5, Decristoforo 5.5, Longo 5.5, Rodriguez 6, Loiodice 6.5, Sansone 5 (46′ Marotta 6.5). All.: Potenza
Marcatori: 35′ Tedesco (TA), 48′ rig. Loiodice (C), 86′ Dammato (TA)
Ammoniti: Tedesco (TA); Alfarano, Dicecco (C)

Team Altamura Cerignola Serie D Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di partita subito piuttosto equilibrato, con il Team Altamura che non rinuncia ad attaccare con coraggio, mentre il Cerignola accelera solo a tratti. Le due squadre sembrano faticare a prendersi grossi rischi e la prima occasione arriva solo al 20′, con Sansone che calcia altissimo dai limiti dell’area dopo un buon servizio di Rodriguez. Con il passare dei minuti, però, l’intensità di gioco dei gialloblù si alza, con gli ospiti che si rendono pericolosi soprattutto dalle fasce. Ma al 35′, la Team Altamura sblocca la partita: bel cross dalla destra di Santangelo per Tedesco, che si inserisce centralmente in area e incorna il portiere da pochi passi. La reazione dei ragazzi di Potenza è timida, con soltanto un tiro deviato e parato centralmente da Guido con Rodriguez, mentre i padroni di casa non rinunciano a provarci: ci prova in torsione lo scatenato Tedesco, pallone alto non di molto; poi Fontana trova spazio dai limiti dell’area e calcia, vola Tricarico che salva in angolo. Il primo tempo termina con il Team Altamura avanti di un gol e in evidente crescita.

La ripresa si apre subito con un importante episodio in favore del Cerignola, con Loiodice che viene atterrato in area: dal dischetto, proprio l’attaccante apre il piattone e batte Guido per l’1-1. La rete galvanizza i gialloblù, che cominciano a dominare, cercando ripetutamente il gol: solo un grande intervento di Guido in uscita nega il gol a botta sicura di Rodriguez, servito alla perfezione sul secondo palo da Marotta; poi è Marotta a provarci, altra gran parata di Guido. Dopo una lunga fase di sofferenza, la Team Altamura prova a farsi vedere nuovamente con Dorato, che si inserisce alla perfezione in area, ma il suo pallonetto termina di poco alto; poi ancora Dorato semina il panico in area, mette a sedere un difensore ma al momento di calciare manca il tocco decisivo. Ma nel finale, proprio nel momento in cui il Cerignola stava provando ad alzare il baricentro per vincere la partita, arriva il colpo di scena che riporta nuovamente in vantaggio la Team Altamura: su un lancio lungo, Tricarico esce in maniera disastrosa e Dammaco deposita in rete a porta sguarnita, nonostante le proteste degli ospiti. Il Cerignola prova a lanciarsi in avanti alla ricerca del disperato pareggio, ma la difesa di casa non soffre più: pesante successo per la Team Altamura, nuovo passo indietro per un’Audace Cerignola sempre più a fondo in classifica.

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Gelbison-Taranto DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Agropoli-Fasano DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Foggia-Grumentum Val d’Agri DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Cosa ne pensi?