Torino, i convocati di Mazzarri: “Contro il Frosinone sarà una partita ostica”

Walter Mazzarri, tecnico del Torino, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa, riguardo la sfida in programma oggi alle ore 20:30 contro il Frosinone: “La situazione attuale fa sì che il Frosinone dovrà disputare la partita della vita. Il loro allenatore sta facendo comunque un buon lavoro. Nell’ultima sfida non meritavano di perdere. Al di là del Frosinone in questo campionato tutte le partite sono ostiche. E’ un discorso che non vale solo per noi, ma anche per squadre più blasonate”. 

Noi dobbiamo migliorare l’andamento dei primi minuti, e dei primi tempi. I nostri giovani giocatori devono capire che per diventare importanti devono entrare sin dal primo minuto in un certo modo. Io questo voglio vederlo, voglio vedere un certo tipo di atteggiamento dall’inizio. Vorrei vedere sempre l’atteggiamento dell’ultima mezz’ora contro il Chievo. 
Le partite oggi si giocano in 14 e tutti sono “titolarissimi”. Iago Falque ha fatto la sua parte nei minuti che ha disputato, ma il Toro aveva già mutato il suo atteggiamento da un po’. Anche Zaza quando è entrato ha fatto bene: è stato continuo, ha pressato e recuperato palloni importanti”.
Oggi il gioco del calcio parte dalla forma fisica. Se un giocatore non è al top, in tutti i club, rimane fuori. Quando sento che qualcuno può sottovalutare la partita mi preoccupo. Chiedo al nostro magnifico pubblico di supportarci come hanno sempre fatto, anche nelle eventuali difficoltà. Vorrei vedere una prova di maturità da parte della squadra dal punto di vista dell’atteggiamento”.
Intanto il tecnico del Torino Walter Mazzarri ha selezionato i 21 calciatori per la partita contro il Frosinone, match che è valido per la ottava giornata del campionato di serie A Tim:

PORTIERI: ICHAZO, ROSATI, SIRIGU;

DIFENSORI: AINA, BREMER, DJIDJI, IZZO, MORETTI, NKOULOU;

CENTROCAMPISTI: BASELLI, BERENGUER, LUKIC, MEITE, PARIGINI, RINCON, SORIANO;

ATTACCANTI: BELOTTI, DAMASCAN, EDERA, FALQUE, ZAZA.

Autore

Cosa ne pensi?