Frosinone, Longo: “Il Torino ha giocatori di grande talento, dobbiamo evitare azioni grossolane”
Il tecnico del Frosinone, Longo, ha parlato in conferenza stampa in vista del match in programma stasera alle 20:30 contro il Torino. Un momento piuttosto negativo quello del Frosinone, che si trova con un solo gol segnato e 18 gol subito, e soltanto un punto in classifica.
Dopo 4 giorni di duro lavoro in ritiro, ecco cosa ha detto in conferenza stampa mister Longo: “Sicuramente sono stati giorni positivi perché la squadra ha accettato il ritiro nel modo migliore, per confrontarsi, per crescere ancora a livello di coesione, di compattezza. E quindi credo che fosse necessario per ritrovare uno spirito che contro il Genia si era visto. E per cercare di proseguire su questa strada”.
RIGUARDO LO STATO DI SALUTE DEI GIOCATORI – “Lo stato di salute è buono. Col Genoa non è arrivato il risultato ma c’è stata sicuramente la prestazione. Che ha dato morale e convinzione a questa squadra, che a sua volta ha compreso di poter disputare un campionato diverso da quello che sta facendo attualmente. C’è quindi fiducia per ripartire, ripeto, con lo stesso spirito visto con il Genoa”.
MISSIONE SALVEZZA – “In questo momento c’è spazio solo per il Frosinone. Salvarlo come ho detto deve essere una missione per tutti. Tutti dobbiamo anteporre il Frosinone e qualsiasi momento o aspettativa personale. Dobbiamo andare a Torino per giocare una partita gagliarda, cercando di evitare quelle situazioni grossolane che abbiamo concesso fino ad oggi. Togliendo quindi gli errori macroscopici e disputando una partita attenta e di grande concentrazione perché il Torino dispone di giocatori di grande talento soprattutto nella fase offensiva. Dovremo prestare molta attenzione ed essere cinici e spietati quando avremo le nostre occasioni”.
IL TORINO CON L’ARTIGLIERIA PESANTE – “Il potenziale del Torino lo conosciamo. Ha fatto una grande campagna acquisti, è una squadra sicuramente strutturata per l’Europa. Ha un ottimo allenatore, esperto, capace. Quindi hanno tutte le carte in regola per scegliere i giocatori che secondo Mazzarri saranno disponibili per questa gara. Ce li aspettiamo sia con tutti e tre e sia con la possibilità che il tecnico granata voglia tenersi uno di loro in panchina per cercare di cambiare la partita qualora ne avesse bisogno nell’arco dei 90’”.