Coppa Italia Serie D – Campodarsego irriconoscibile, trionfa l’Union Feltre

Union Feltre Campodarsego Coppa Italia Serie D Diretta Live

Si gioca alle 20:00 il match degli ottavi di finale della Coppa Italia Serie D tra Union Feltre e Campodarsego. Allo stadio “Boscherai” va in scena l’ultima sfida di questi ottavi di finale di Coppa, con la vincente che affronterà al prossimo turno la Folgore Caratese, a sua volta vincente la scorsa settimana contro il Seregno. I padroni di casa, attualmente noni in classifica nel Girone C di Serie D con 21 punti conquistati a pari merito con la Luparense, provano a riscattarsi proprio in coppa per dimenticare un inizio di stagione non semplice. Proprio in campionato, la squadra è reduce da una sconfitta (0-1 in casa contro il Tamai) e un pareggio per 1-1, ottenuto in casa del Delta Porto Tolle proprio lo scorso week-end. Per il Feltre è dunque l’occasione per provare a riscattarsi, dopo aver eliminato negli scorsi turni Este (2-1), Montebelluna (2-2 ai tempi regolamentari e vittoria ai calci di rigore) e Villafranca Veronese (2-0).

Dall’altra parte, arriva lo scatenato Campodarsego, reduce da uno splendido momento di forma e attualmente capolista dello stesso girone del Feltre, con già 3 punti di vantaggio sulla propria inseguitrice, il Cartigliano. I biancorossi, infatti, arrivano con quattro vittorie di fila in campionato alle spalle, l’ultima delle quali è arrivata lo scorso week-end nel big-match contro l’Adriese, stesa per 2-1, con cui hanno dimostrato di essere a tutti gli effetti una delle candidate principali alla promozione. Ora l’obiettivo del Campodarsego è proseguire anche in Coppa, dopo aver eliminato Tamai (4-3), Chions (3-0) e Adriese (2-1).

3-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Union Feltre: Corasaniti; Bran (46′ Gjoshi), Salvadori, Bordin, Raveane (61′ Nonni), Stevanin, Caser, Orchi, Tonani (46′ Aperi), De Paoli (61′ De Carli, Costa. All.: Andreolla
Campodarsego: Asperghi; Acquistapace (85′ Pegoraro), Bedin, Nikolopoulos, Giacomini, Calcagnotto, Mazzucca (46′ Cavallini), Coppola (83′ Pedron), Nalesso (80 Munaro), Callegaro (76′ Gazzola), Arcon. All.: Andreucci
Marcatori: 46′ rig. Aperi, 50′ Costa, 67′ Orchi
Ammoniti: 

Union Feltre Campodarsego Coppa Italia Serie D Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Il primo tempo termina con uno scialbo 0-0: gara che non regala grandi emozioni, con le due squadre che per lunghe fasi preferiscono studiarsi, senza rischiare troppo.

La ripresa si apre subito con un episodio che fa svoltare la gara: l’Union Feltre conquista un calcio di rigore dopo pochi secondi dall’avvio e dal dischetto il neo entrato Aperi fa esplodere il pubblico di casa. Per il Campodarsego, però, non c’è nemmeno il tempo di raccogliere le energie che i padroni di casa raddoppiano con Costa. La risposta dei biancorossi fatica ad arrivare e l’Union Feltre riesce a mostrare grande maturità, resistendo agli attacchi fino a trovare anche il tris: al 67′, è Orchi a chiudere i conti. E’ il colpo del definitivo ko per il Campodarsego, che non riesce a trovare nemmeno il gol della bandiera: trionfa l’Union Feltre, che vola così ai quarti di finale di Coppa Italia Serie D contro la Folgore Caratese.

Coppa Italia Serie D – Campodarsego Adriese 2 – 1, i locali passano il turno

Autore

Cosa ne pensi?