Serie D Girone G – La Turris si butta via, il Latina pareggia in extremis

Turris Latina Serie D Diretta Live

Si gioca alle 14:30 il match della 10/a giornata del Girone I del campionato di Serie D tra Turris e Latina. Dopo aver visto sfuggire l’opportunità per il sorpasso in vetta con il pareggio per 0-0 proprio contro la capolista Sassari Latte Dolce, i padroni di casa tentano un nuovo assalto davanti al proprio pubblico, con l’obiettivo di proseguire la propria striscia di vittorie consecutive in casa. La Turris è al momento al secondo posto in classifica, dietro di soltanto un punto dai sardi, che saranno impegnati in contemporanea nella trasferta con il Budoni, sedicesimo in classifica e in piena zona playout. I corallini devono così provare a trovare un successo fondamentale per mettere pressione al Latte Dolce e riprendersi la vetta del campionato. Dall’altra parte, arriva un Latina che sta vivendo una fase di alti e bassi, come confermato anche dall’ottavo posto in classifica con 12 punti. I nerazzurri hanno subito però due ko nelle ultime tre uscite, l’ultimo proprio lo scorso week-end sul proprio terreno di gioco per mano della Torres (0-1, decisiva la rete di Milani nel finale). La squadra avrebbe ora bisogno di un successo importante e di prestigio proprio contro i corallini per provare a riavvicinarsi alla zona playoff, al momento distante 5 punti, e per provare a ritrovare un po’ di continuità di risultati.

2-2
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Turris (4-3-3): Lonoce 6; Esempio 5.5, Riccio 5.5, Di Nunzio 6, Giofrè 5.5; Fabiano 5.5, Forte 6, Aliperta 6; Alma 6 (73′ Varchetta 6), Longo 6.5, Da Dalt 6 (87′ Sowe sv). All.: Fabiano
Latina (4-3-3): Ciulla 6; Galasso 6.5 (67′ Cardella 6), Del Duca 6, Ranellucci 6, Atiagli 6; Begliuti 5.5, Gerevini 5.5 (55′ Barberini 6), Tinti 6.5; Cunzi 7, Fontana 6.5, Corsetti 7.5. All.: Maurizi
Marcatori: 10′ Forte (T), 45′ Longo (T), 66′, 90+6′ Corsetti (L)
Ammoniti: Da Dalt (T); Atiagli (L)

Turris Latina Serie D Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Sin dai primi minuti, è la Turris a fare la partita, con il Latina che resta più basso e riparte. Ma sono proprio gli ospiti a sfiorare la rete: su calcio d’angolo, Lonoce smanaccia malamente il pallone e Cunzi tenta di batterlo in rovesciata, ma Forte salva tutto sulla linea. Ed è proprio Forte, 3′ più tardi a siglare invece il vantaggio dei corallini: calcio d’angolo, ma sull’altro fronte, e il centrocampista svetta più in alto di tutti per l’1-0 di casa. La squadra di Fabiano continua comunque a controllare il pallino del gioco, sfiorando anche il raddoppio: ci prova Alma, con il suo tiro che termina di poco alto; per gli ospiti, risponde l’ispirato Cunzi dai 20 metri, pallone alto non di molto. Nel finale, il Latina comincia a crescere vistosamente in fase di manovra, sfiorando ancora la rete con Cunzi, che chiama Lonoce a un buon intervento. Ma al 45′, la Turris riesce a colpire ancora: gran lancio di Rico dalle retrovie per Longo, che sfugge via al suo marcatore e di testa sigla il 2-0, con cui si rientra negli spogliatoi.

Nella ripresa, il Latina prova a farsi vedere subito per riaprire la gara: il tiro di Corsetti termina a lato di poco; poco dopo, ci prova Galasso di prima intenzione, pallone fuori di poco. Ma al 66′, il gol degli ospiti arriva meritatamente: bella punizione dal limite di Corsetti, che insacca precisamente alla sinistra di Lonoce. La rete galvanizza gli ospiti, con la Turris che comincia a concedere troppi spazi pericolosi: Cardella prova a sorprendere Lonoce fuori dai pali, ma il pallone termina fuori di poco; poi ci prova Barberini dal limite, respinge il portiere. Il finale, con anche 7′ di recupero, regala mille emozioni: la Turris ci prova prima in contropiede, con Longo che non arriva per un soffio sul lancio di Rowe; mentre poco dopo, Corsetti sbuca alle spalle di Riccio, ma il suo colpo di testa è sporco e termina di poco fuori. Ma all’ultimo respiro, il Latina trova il meritato gol del pareggio: su una lunghissima azione offensiva, Cunzi riesce a servire Corsetti, che da pochi passi sigla la doppietta personale e il definitivo gol del 2-2. Tanta amarezza per la Turris, che getta all’aria il doppio vantaggio e va a -3 dal Latte Dolce capolista.

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *