Serie D Girone I – Acireale fermato sullo 0-0 dal Troina

Troina Acireale – Si gioca alle 15 il match della 2/a giornata di Serie D Girone I fra Troina e Acireale. La stagione del Troina è cominciata con una netta sconfitta per 3-0 sul campo del Rotonda, travolgente con la doppietta di Diop e la rete di Formicola. Ottimo avvio, invece, per l’Acireale, riuscito a imporsi per 3-1 contro il Rende neoretrocesso dalla Serie C, rilanciandosi così come una delle principali candidate per la promozione.

0-0

TROINA: Aiolfi; Berti, Ciccone (77′ Escu), Gallo (60′ Palermo), Mbaye, Longo, Kamara (88′ Nania), Cenci (72′ Santoro), Anastasio (52′ Felici), Aperi, Savasta. All.: Raciti

ACIREALE: Mazzini; Buffa, Silvestri, Bertold, Mauceri; Ott Vale, Bucolo; Bianco, Rizzo, Savanarola; Rossetti. All.: Pagana

Reti: –

Ammoniti: Berti
Espulsioni: Rizzo (A) per somma di ammonizioni

ARBITRO: Diop di Treviglio. Assistenti: Marra di Milano e Cucinotta di Brescia.

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La prima occasione è per l’Acireale dopo 19′: ci prova Mauceri, il tiro finisce fuori. Risponde una decina di minuti più tardi il Troina, con Aperi che mette fuori di pochissimo. Al 42′, miglior azione del primo tempo: Rossetti ci prova, ma il palo dice no al vantaggio dell’Acireale, con Savanarola che non riesce poi a trasformare sulla ribattuta. Un primo tempo piuttosto fisico si conclude sullo 0-0.

Nella ripresa, è ancora l’Acireale a sfiorare la rete: il colpo di testa di Savanarola finisce di poco oltre la traversa. Qualche minuto più tardi, però, arriva la doccia gelata per i granata: Rizzo viene ammonito per la seconda volta (l’ultima per simulazione) e quindi espulso, lasciando l’Acireale in dieci. La gara non regala nuove emozioni, nonostante i disperati tentativi ospiti: finisce 0-0 tra Troina e Acireale.

Cosa ne pensi?