Francia, Griezmann: “Il Pallone d’Oro dovrebbe vincerlo Mbappé, mi ricorda Ronaldo”

In attesa dell’Amichevole Internazionale contro l’Islanda, in programma domani alle ore 20.00 allo Stadio di Roudourou (Guingamp), la Francia si prepara e si allena, cercando di preparare al meglio di appuntamenti che l’attendono.

Intanto, un francese, Antonie Griezmann, parla del sogno Pallone d’Oro e dei Mondiali vinti in Russia con la sua Francia, senza tralasciare il suo compagno di squadra Mbappé. Griezamm, ricordiamo, è candidato per la vittoria del Pallone d’Oro, dopo aver vinto i campionati del Mondo con la Francia.

Di questo e altro ha voluto parlare l’attaccante dell’Atletico Madrid. Griezmann ha parlato in un una intervista rilasciata a France Football e queste sono le sue parole: “Vincere i Mondiali è stato incredibile, un’esperienza impossibile da descrivere. In quei momenti non sapevo dove andare  festeggiare, se con la mia famiglia, con i miei compagni o i tifosi. Erano tutti pazzi di gioia per la vittoria della Coppa del Mondo”.

Antonia Griezmann ha poi proseguito durante l’intervista rilasciata a France Football: “Il Pallone d’Oro? Vincerlo per me sarebbe un sogno. Siamo stati Campioni del Mondo con la Francia, facciamo parte della miglior squadra al mondo e qui deve esserci il miglior giocatore al mondo. Penso che il premio infatti debba andare a un francee. Mbappé? Guardandolo rivedo il Cristiano Ronaldo di Manchester. Se Kylian farà ciò che ha fatto Cristiano a Madrid penserà a vincere e potrà fare anche 50 gol”.

Antonie Griezmann e tutta la nazionale francese saranno chiamati all’impegno della UEFA Nations League. Infatti la Francia, dopo l’amichevole che disputerà domani contro l’Islanda alle ore 20:00, dovrà affrontare l’attesissimo match contro la Germania. Il big match tra due delle più forti nazionali europee è in programma giorno 16 Ottobre.

Il match tra Francia e Germania si disputerà allo Stadio de France (Paris – Saint-Denis) e il fischio di inizio è programmato per le ore 20:45.

Autore

Cosa ne pensi?