Super Liga – Stella Rossa-Partizan Belgrado, statistiche e pronostico

Si gioca il 25 aprile alle 19 il match tra Stella Rossa e Partizan Belgrado. Una battaglia tra due grandi avversari della Serbia porta i riflettori ad accendersi ancora una volta su questo palcoscenico, con i 28 volte campioni della Stella Rossa Belgrado affrontare i 27 volte vincitori e feroci rivali del Partizan nel derby stracittadino di Belgrado che ha visto solo negli ultimi due scontri diretti qui disputati un totale infuocato di 21 cartellini gialli e due rossi.

La Stella Rossa a caccia del titolo è imbattuta da un’incredibile sequenza di ben 38 partite casalinghe in campionato (35 vittorie, 3 pareggi), con l’ultima volta che venne sconfitta qui risalente a due anni fa ad aprile 2017 – ironia della sorte, quella fu una sconfitta per 3-1 contro gli acerrimi rivali del Partizan. Inoltre, i padroni di casa hanno un attacco casalingo da record in campionato, con ben 1,94 gol a partita casalinga finora, ed hanno visto otto delle 15 vittorie casalinghe nella massima serie arrivare con un margine di tre o più gol!

In ogni caso, il Partizan tipicamente riesce a fare bene in questo ‘Eternal Derby’ della Serbia, perdendo solo uno degli ultimi sei scontri diretti qui disputati (1 vittoria, 4 pareggi, 1 sconfitta). Tre di questi pareggi sono terminati 1-1, così come gli ultimi tre pareggi in trasferta in campionato della squadra ospite, sebbene in particolare abbia perso le ultime quattro trasferte nella massima serie.

Nonostante questo, il Partizan ha segnato nel 75% delle trasferte in questa stagione, ma ha mantenuto la porta inviolata solo nel 37,5% di queste trasferte.

Tuttavia, se riuscisse a segnare qui, potrebbero essere con un risultato di appena 1-0: questo è stato infatti il risultato di tre delle sue sei vittorie in questa stagione di campionato.

Per questa optiamo per il segno 1.

Autore

Cosa ne pensi?