Spagna, torna Luis Enrique

Luis Enrique si prepara a tornare sulla panchina della Nazionale spagnola. E’ questa la clamorosa indiscrezione riportata poco fa da Cadena Cope, secondo cui il tecnico ex Barcellona sarebbe pronto a riprendere la guida di quella squadra che soltanto qualche mese fa aveva dovuto salutare per stare vicino alla figlia Xana, purtroppo venuta a mancare lo scorso agosto. L’annuncio dovrebbe arrivare oggi a mezzogiorno, con il tecnico che dovrebbe così riprendere in mano il lavoro lasciato in sospeso in un momento molto delicato sul piano personale.

A confermare ulteriormente l’indiscrezione sarebbe stata la decisione dell’attuale ct Moreno di non rilasciare dichiarazioni dopo il netto 5-0 rifilato alla Romania. Una scelta curiosa, dettata da non ben chiarite motivazioni e che, pertanto, confermerebbero una volta di più l’imminente ritorno del tecnico. Luis Enrique prenderà dunque la guida della Nazionale spagnola che ha già concluso il suo percorso di qualificazione agli Europei 2020, riuscendo ad arrivare al primo posto con 26 punti nel girone F, davanti alla Svezia. L’ex Barcellona avrà quindi il privilegio di guidare la squadra per quella competizione per cui aveva a lungo lavorato, ma che ha rischiato di veder sfumare per la tragedia familiare che l’ha colpito.

Niente ritorno a un club europeo

Una scelta che spegne definitivamente le voci su un possibile ritorno in una panchina di un club. Nelle ultime settimane, infatti, anche Luis Enrique era stato inserito nella lista dei possibili sostituti di Emery all’Arsenal, anche in considerazione del grande apprezzamento mostrato dalla dirigenza dei Gunners verso il tecnico spagnolo. Ma Luis Enrique ha ormai deciso: è arrivato il momento di riprendere in mano il progetto con la Nazionale spagnola, cominciato ormai più di un anno fa.

Premier League – Arsenal Emery ha la fiducia della dirigenza: niente esonero

Spagna Romania Qualificazioni Euro 2020: streaming gratis, pronostico e formazioni

Autore