Premier League, Pochettino sempre più a rischio: il Tottenham ha contattato Ancelotti

Tottenham, Pochettino a rischio

Secondo quanto riportato in una propria esclusiva dal Daily Mail, sarebbe ormai soltanto una questione di tempo prima dell’addio di Mauricio Pochettino al Tottenham. Il giornale inglese, infatti, afferma che sarebbe più in dubbio il quando, con la dirigenza dei londinesi che avrebbe già perso la pazienza da tempo, tanto da essere pronta a provocare un pesante terremoto interno pur di salvare una stagione fin qui estremamente deludente. La trasferta contro il West Ham di sabato potrebbe essere anche la gara decisiva: una sconfitta condannerebbe con ogni probabilità il tecnico spagnolo all’esonero, anche considerata l’enorme distanza già esistente con la zona Champions League, considerata l’obiettivo minimo a inizio stagione.

Tottenham, contatti anche con Ancelotti

Secondo il Daily Mail, pertanto, la dirigenza del Tottenham avrebbe già cominciato a lavorare sotto traccia per trovare il potenziale sostituto di Pochettino, senza rischiare di vivere una lunga fase senza allenatore. E, per il quotidiano inglese, anche Carlo Ancelotti sarebbe stato contattato negli ultimi giorni: gli Spurs sono pienamente al corrente di quanto sta accadendo a Napoli e l’idea sarebbe quella di provare a fornire al tecnico ex Bayern una via d’uscita, potendo anche ritornare a Londra dove già aveva abitato negli anni alla guida del Chelsea. Il tecnico, per il momento, resta fedele al progetto azzurro, ma se le cose dovessero mettersi male non è da escludere un possibile ripensamento.

Le alternative ad Ancelotti, però, sono già diverse. I nomi che piacciono alla dirigenza degli Spurs sono tutti già impegnati con altre squadre, ma un’offerta importante potrebbe portarli ad accettare l’offerta: i due principali candidati sarebbero Eddie Howe, da anni allenatore del Bournemouth, e il talentuoso Julian Nagelsmann, attualmente alla guida dell’Hoffenheim, che ha trasformato in un ottimo modello di squadra capace di proporre ottimo calcio. Due tecnici giovani che hanno già dimostrato le qualità giuste per poter fare il salto. Altrimenti, resta in piedi ancora l’alternativa forse più ambiziosa: José Mourinho.

Napoli News – Vs Milan: Mertens in, Milik, Manolas e Ghoulam out

Autore

Cosa ne pensi?