Serie D Girone B – Il Milano City trova la prima vittoria a Sondrio

Sondrio Milano City Serie D Girone B Diretta Live

Si gioca alle 14:30 il match dell’11/a giornata del Girone B del campionato di Serie D tra Sondrio e Milano City. I padroni di casa, al momento ottavi con 16 punti conquistati, cercano di riprendersi dopo un momento tutt’altro che positivo della propria stagione, sebbene la zona playoff resti ancora distante di soltanto due punti. Il Sondrio ha infatti ottenuto appena 3 punti nelle ultime 5 uscite, e lo scorso week-end è arrivato soltanto un pareggio per 1-1 contro la Castellanzese dopo essere passato in vantaggio. Dall’altra parte, arriva il Milano City penultimo in classifica con 5 punti, a pari merito con il Dro e in un periodo a sua volta tutt’altro che positivo: anche i granata hanno ottenuto 3 punti nelle ultime 5 gare, ma lo scorso week-end è arrivato un pareggio per 1-1 molto prezioso contro lo Scanzorosciate quinto in classifica. La zona playout, però, resta ancora vicina, essendo distante soltanto un punto, rappresentata da Virtus Bolzano e Levico Terme (con quest’ultimo che sarà impegnato nella difficile trasferta di Seregno).

0-2
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Sondrio: Lassi; Mostacchi, Mara, Baggi, Cannataro, Ronzoni, Della Cristina, D’Amuri, Fognini, Beltrame, Antonucci.
Milano City: Rainero; Lombardi, Capone, Vecchione, Rondelli, Orgnaghi, Lattarulo, Scampini, Spinola, Franzese, Specchia.
Marcatori: 34′ Lattarulo, 86′ Lonardi
Ammoniti: Franzese, Rainero (M)

Sondrio Milano City Serie D Girone B Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – L’inizio di gara si gioca a ritmi piuttosto lenti, con la prima occasione che arriva al 21′ con Dovetti, che di testa mette a lato, mentre Scampini tenta una botta da fuori che termina di poco lontano dal palo. Il Milano City fa girare molto il pallone e, al 34′, riesce anche a trovare il vantaggio: Lombardi mette in area un cross basso che Lattarulo capitalizza al meglio. La reazione del Sondrio è timida e l’unica occasione degna di nota arriva al 40′, quando Damo mette di poco a lato il suo rasoterra.

Nella ripresa, il Sondrio sfiora subito il vantaggio con De Respinis, ma Rainero si supera per ben due volte. Ma è l’unico squillo di una gara che torna a essere lenta e molto spezzettata, almeno fino al 70′, quando Mbaye scambia con Franzese e serve Banda, che si vede mettere in angolo da Lassi il suo tiro. Nel finale, i padroni di casa tornano a spingere, anche a costo di rischiare qualcosa dietro (Franzese non arriva per un soffio sull’ottimo cross di Dicillo). Nel finale, si fa sentire anche il nervosismo e il Sondrio resta in dieci uomini per la doppia ammonizione di Damo. E, a quel punto, per il Milano City diventa anche più semplice chiudere la gara: Dicillo e Franzese guidano un’ottima ripartenza che Lonardi trasforma, siglando il primo gol in maglia granata. Festeggiano gli ospiti, che conquistano la prima vittoria stagionale.

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Autore

Cosa ne pensi?