Serie D – Girone H: risultati e classifica dell’8/a giornata
Nel girone H del campionato di Serie D, l’ottava giornata si apre con il successo dell’Audace Cerignola nell’anticipo di ieri sera, 0-2 il risultato finale. All’Alfredo Giraud le reti di Longo e Lattanzio al 23′ e al 60′ regalano per una notte la testa provvisoria della classifica alla squadra pugliese.
Nella giornata odierna, invece, il turno si apre con i fatti incredibili successi a Fasano, nel big match tra i padroni di casa e il Taranto: la partita, infatti, è stata sospesa al 32′ per l’infortunio dell’arbitro Ancora sul vantaggio per i pugliesi al 22′ con Bova. Il match è stato dunque rinviato e si ripartirà dallo 0-0, per l’ira dello staff del Taranto che vede vanificare il vantaggio maturato oggi.
Vittoria esterna dell’Az Picerno sul campo del Gravina, 0-2 e di nuovo primato in classifica dopo il sorpasso durato sole poche ore dell’Audace Cerignola, in gol al 39′ Langone Soumahoro e al 58′ Santaniello.
Cade in casa l’Altamura, pesante 0-3 contro il Sorrento, De Rosa al 18′, Guarro al 25′ e Gargiulo al 48′ regalano tre punti importanti in chiave salvezza ai campani dopo due sconfitte consecutive. 0-0 con poche emozioni tra Gelbison e il Granata. Vince il Nola 1945, 3-1 sul Bitonto, primo successo per il nuovo allenatore dei campani De Sarno: Scielzo al 10′, Stoia al 41′ ed Esposito al 49′, inutile il gol dei pugliesi di Picci al 40′ che era valso il momentaneo pareggio.
Vince la Sarnese 2-0 sul campo del Gragnano, doppietta di Maione, un gol per tempo per il centravanti gialloblù, al 46′ e 58′. Successo anche del Nardò sul Francavilla 1931, al “Giovanni Paolo II” decide una rete di Bertacchi al 17′. Per la squadra di Taurino si tratta del ritorno al successo dopo due sconfitte consecutive.
Nell’ultimo match di giornata tra Fidelis Andria e Pomigliano 2-0 il risultato finale, continua la striscia positiva di vittorie consecutive dei pugliesi, che con questo successo sale a tre di fila: allo “Stadio degli Ulivi” decide la doppietta di Adamo al 83′ e al 94′, che vale un balzo in classifica al terzo posto a pari merito con Taranto e Altamura.
Serie D, Girone H – 8/a giornata |
Team Altamura-Sorrento 1945 0-3
Città di Fasano-Taranto sospesa
Fidelis Andria-Pomigliano
Gelbison VdL-Granata 0-0
Gravina-Az Picerno 0-2
Nardò-Francavilla 1931 1-0
Nola 1925-Bitonto 3-1
Sarnese-Gragnano 2-0
Savoia 1908-Audace Cerignola 0-2
La classifica dopo la 8/a giornata |