Serie D – Girone F: risultati e classifica della 10/a giornata

Domenica da dimenticare per le prime della classe nel Girone F di Serie D. Cade il Cesena al Manuzzi-Orogel contro la Recanatese: i Bianconeri hanno provato a sfondare per quasi tutto il primo tempo, ma i marchigiani, difendendosi senza troppi patemi d’animo, colpiscono nella seconda frazione col neo entrato Federico Palmieri. I padroni di casa si riversano in avanti e a tempo quasi scaduto viene annullato un gol a De Feudis.

Stessa sorte per il Matelica, anche se in trasferta, contro la Sammaurese. Una partita epica si legge sul profilo facebook del club romagnolo ed effettivamente è stata interpretata dai padroni di casa in maniera perfetta e senza sbavature in tutti le fasi del gioco. Il gol vittoria arriva a metà a ripresa a opera di Liborio Zuppardo.

Ne approfitta, dunque, il Notaresco che, sconfiggendo tra le mura amiche il Campobasso, si riporta a ridosso del duo di testa. Basta un micidiale uno-due nei primi cinque minuti di gioco agli uomini di Cudini per avere ragione dei molisani: ci pensa l’argentino Santiago Minella a colpire i Lupi.

Successi importanti per Pineto, Real Giulianova e Vastese. I Biancazzurri battono col minimo scarto l’Isernia, il gol vittoria lo firma il centrocampista, ex Gavorrano, Francesco Marianeschi. I Giallorossi guidati da Stellone, invece, hanno la meglio sul Santarcangelo per 2-1 e succede tutto nella prima metà del primo tempo con le reti al 4′ di Mangiacasale e al 10′ di Antonelli; poco dopo i romagnoli restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Corvino, accorciano le distanze con Falomi ma non riescono più a equilibrare l’incontro.

La Vastese, invece, para i colpi inferti da una propositiva Savignanese e colpisce nei momenti opportuni: 2-0 il finale con le reti di Leonetti, in scivolata, e, nel finale, di Giampaolo. Gara divertente con varie occasioni e legni da un lato e dall’altro.

Infine, muovono la classifica, ma senza andare oltre il punticino, la Sangiustese, 0-0 sul terreno di gioco dell’Agnonese, il Francavilla 1927, 1-1 ad Avezzano, il Montegiorgio, 0-0 contro la Jesina, e il Castelfidardo, 1-1 contro il Forlì.

Serie D, Girone F – 10/a giornata
Domenica 4 novembre 2018
Avezzano-Francavilla 1927  1-1  21′ Cerone (A), 72′ Palumbo (F)
Castelfidardo-Forlì  1-1  43′ Lignani (C), 90’+2 Nigretti (F)
Cesena-Recanatese  0-1  66′ Palmieri
Montegiorgio-Jesina  0-0
Notaresco-Campobasso  2-0  1′, 4′ Minella (N)
O. Agnonese-Sangiustese 0-0
Pineto-Isernia  1-0  76′ Marianeschi
Real Giulianova-Santarcangelo  2-1  5′ Mangiacasale (R), 10′ Antonelli (R), 24′ rig. Falomi (S)
Sammaurese-Matelica  1-0  64′ Zuppardo
Vastese-Savignanese  2-0  44′ Leonetti, 87′ Giampaolo

La classifica dopo la 10/a giornata
Matelica24
Cesena22
Notaresco21
Sangiustese20
Francavilla 192718
Recanatese17
Savignanese15
Santarcangelo15
Sammaurese14
Pineto13
Real Giulianova13
Isernia11
Forlì10
Vastese10
Montegiorgio9
Campobasso7
O.Agnonese7
Jesina7
Castelfidardo5
Avezzano4

Autore

Cosa ne pensi?