Serie D, Girone D – Risultati e classifica dell’8/a giornata
Il Girone D di Serie D sembra avere ormai un unico padrone incontrastato: si tratta del Modena che, espugnando lo stadio Dossenina di Lodi e battendo il Fanfulla 2-1, sale a quota 22 a +6 dalle inseguitrici. Passano sùbito in vantaggio gli ospiti Lauria, abile a infilare il portiere avversario dal limite dell’area, i Bianconeri trovano il gol del pari alla mezz’ora con un colpo di testa di Barzotti. Nella ripresa è l’ex AlbinoLeffe Antonio Montella sugli sviluppi di un corner battuto da Baldazzi a insaccare e a regalare i tre punti alla banda di Apolloni.
Sale in terza posizione il Pavia battendo in trasferta il Fiorenzuola e nonostante l’inferiorità numerica per via dell’espulsione di De Toni: primo tempo equilibrato con i gol di Franchini e e Bouhali. A indirizzare le sorti dell’incontro in favore dei lombardi ci pensa il rigore trasformato da Mangiarotti.
Con ben cinque pareggi, festeggiano portando a casa tre punti d’oro il Sasso Marconi e l’Axys Zola. I primi rifilano un perentorio 3-0 in trasferta al Crema, padroni di casa davvero irriconoscibili e in dieci per il cartellino rosso a Radrezza; i secondi sconfiggono 2-0 il San Marino in virtù della doppietta di Giuseppe Cozzolino. Titani in piena crisi e sembra ormai al capolinea anche l’avventura del tecnico Simone Muccioli.
Tra i pareggi di giornata, un capitolo a parte lo merita la sfida tra Ciliverghe e Adrense, con gli ospiti che, sotto di due reti, rimontano e trovano il gol del pari a tempo abbondantemente scaduto grazie al trentaquattrenne meranese Simon Laner. Delude ancora la Reggio Audace ed esce tra i fischi al termine dell’1-1 interno con la Vigor Carpaneto: in svantaggio di un gol raggiunge i Biancazzurri solo grazie a un’autorete. E anche la Pergolettese non va oltre l’1-1 in casa del Voghera raggiunti solo al 94′ con un rigore trasformato da Cornaggia.
Domenica 4 novembre 2018
Fanfulla-Modena 1-2 8′ Luria (M), 31′ Barzotti (F), 58′ Montella (M)
Reggio Audace-Vigor Carpaneto 1-1 69′ Rantiel (V), 79′ aut. Mastrototaro (V)
Mezzolara-Lentigione 1-1 74′ Tamagnini (L), 84′ Nicoli (M)
Classe-Calvina 0-0
Fiorenzuola-Pavia 1-2 8′ Franchini (P), 45’+2 Bouhali (F), 71′ rig. Mangiarotti (P)
Axys Zola-San Marino 2-0 22′, 42′ Cozzolino
OltrepòVoghera-Pergolettese 1-1 7′ Piras (P), 90’+4 Cornaggia (O)
Crema-Sasso Marconi 0-3 25′ Della Rocca, 62′ D’Antini, 81′ Sanzo
La classifica dopo l’8/a giornata |