Serie C – Rieti, Capuano: “Accoglienza da brividi, noi bravi a giocarcela”

Il Rieti riesce a strappare un punto molto pesante in casa della Juve Stabia trovando il pareggio all’ultimo secondo con Gondo. È stata però anche la serata del ritorno di Ezio Capuano a Castellammare di Stabia, dove il tecnico ha allenato tra il 2006 e il 2008 (salvo una breve interruzione), venendo accolto con grande calore.

Queste le parole dell’allenatore del Rieti a fine gara:

“Capisco l’amarezza che ho dato a questa squadra dopo essere stato accolto in maniera strepitosa, ma alleno il Rieti, lottiamo per un obiettivo importante e oggi mi riempie d’orgoglio la prestazione dei ragazzi. Abbiamo chiuso la partita con cinque classe ’99, devo dire bravi a questi ragazzi per essere venuti qui a giocarsi a viso aperto questa gara, sfiorando anche il vantaggio e subendo il gol sul contropiede successivo. Nelle ultime 5 gare un grande cammino stiamo facendo molti punti. Questa squadra che ho preso in grande difficoltà, che in settimana potrebbe prendere altri punti di penalizzazione, oggi ha dimostrato di saper stare bene in campo, senza perdite di tempo, e con un pizzico di fortuna sicuramente dettata anche dalle immediate sostituzioni.”

“Ho perso a Potenza al novantesimo e so quanto pesa, ma voglio ringraziare tutti i tifosi della Juve Stabia perchè tornare dopo 13 anni e trovare questa accoglienza mette i brividi. Grandi interventi di Branduani nel primo tempo e nessuna parata di Marcone, insomma abbiamo giocato la nostra partita e nel secondo tempo non siamo stati inferiori, questo mi rende orgoglioso perchè davanti avevamo i più forti e non ci siamo arresi. Credo che l’atteggiamento sia stato ottimo e anche la disponibilità dei ragazzi ad adattarsi alle situazioni della partita, soprattutto nel finale quando ho tolto Zanchi per Tommasone adattando Xavi laterale.”

Autore

Cosa ne pensi?