Modena calcio, esonerato Zironelli. Al suo posto Mignani

Cambio di panchina in casa Modena calcio. Attraverso i propri canali ufficiali, la società gialloblù ha comunicato l’esonero dell’allenatore della prima squadra Mauro Zironelli, annunciando contestualmente il nuovo tecnico: si tratta di Michele Mignani, ex allenatore del Siena. La decisione è maturata poche ore dopo la sconfitta subita contro il Cesena, in una gara terminata 1-0 per i bianconeri grazie alla rete di Borello.

Zironelli, lo scorso anno in carica sulla panchina della Juventus U23, saluta dopo essere arrivato in estate, quando fu incaricato di guidare i canarini appena tornati nel calcio professionistico dopo l’annata in Serie D. La sconfitta di questo week-end ha interrotto un discreto momento del Modena, che aveva ottenuto due vittorie e un pareggio nelle tre uscite precedenti. Attualmente, i gialloblù sono all’11esimo posto nel Girone B di Serie C, con 20 punti guadagnati, al pari proprio del Cesena, ma al momento non sarebbero qualificati per i playoff. La società ha così voluto dare uno scossone all’ambiente, procedendo al cambio di panchina.

Mignani, che verrà presentato domani in conferenza stampa allo stadio “Braglia”, torna in corsa dopo aver visto finire in estate la sua nuova esperienza al Siena. Dopo aver allenato a livello giovanile i bianconeri, il tecnico è stato assistente tecnico nei toscani con diversi allenatori (Beretta, Carboni, Colella, Scazzola, Dal Canto, Atzori e Morgia), prima di diventare per la prima volta allenatore di una prima squadra con l’Olbia, nella stagione 2015-2016 e fino a marzo 2017. Poi il ritorno al Siena quell’estate, fino al termine della scorsa stagione.

Cesena Modena Serie C Girone B: Il Cesena porta a casa 3 punti fondamentali

Modena Virtus Verona, i padroni di casa vincono di misura

Autore