Serie C, iscrizione al prossimo campionato a rischio per un club del girone C

Nella giornata di lunedì, il presidente del Foggia, ormai ex Nicola Canonico, ha consegnato il titolo sportivo al sindaco, che adesso avrà l’onere di cercare un nuovo proprietario per il Foggia. È notizia di ieri, infatti, che il fondo americano interessato al Foggia si è ritirato dalla trattativa e questo comporta un notevole problema per il sindaco di Foggia. Entro il 4 giugno, termine entro il quale deve essere presentata l’iscrizione al campionato, dovrà trovare un proprietario per il Foggia Calcio e risolvere i problemi che ci sono, evidenti, tra società e comune, che attraverso il proprio sindaco ha manifestato tutta la sua preoccupazione.

“E’ arrivata questa notizia lunedì 6 maggio, ed è stata appresa tramite giornali. La cosa che ci preoccupa maggiormente sono i tempi strettissimi. Il 4 di giugno si chiude l’iscrizione al campionato. Chiaramente ci sono tutte le pretese pratiche per potersi iscriversi. La nostra difficoltà è proprio la tempistica. Se fosse stato fatto un pochino prima potevamo ragionare su quelli che potevano essere altri ingressi. Anche questo dictact cedo ma decido io è da chiarire. Abbiamo convocato Canonico e speriamo di avere al più presto un’interlocuzione seria e non attraverso i mezzi stampa. Se non risolviamo con la società è impossibile. Prima risolvere il problema con la società, chiarirci con il Foggia Calcio 1920. Dopodiché inizieremo quella che è l’interlocuzione con gli eventuali imprenditori che hanno voglia di mantenere ancora vivo e soprattutto con la Serie C il nostro campionato e i nostri tifosi che ci tengono alla nostra squadra.”

Insomma, un problema notevole per il calcio pugliese, che rischia di perdere un’altra società storica militante nel campionato cadetto e per i tifosi foggiani che non hanno mai fatto mancare il loro supporto ai loro calciatori. Adesso Foggia cerca risposte e merita di averle nel minor tempo possibile.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?