Serie C, Girone A – Alessandria-Novara: 1-2, Firenze al 91′ si prende i 3 punti

Serie C, Girone A – Alessandria-Novara DIRETTA LIVE

Si gioca il 12 ottobre 2020 alle ore 21:00 il match valido per la 4/a giornata del campionato di Serie C, Girone A tra Alessandria e Novara. Il match si giocherà allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria.

I padroni di casa sono alla ricerca della seconda vittoria in campionato dopo la sconfitta subita contro il Lecco, mentre il Novara cerca la terza vittoria consecutiva dopo le precedenti ottenute con Lucchese e Giana Erminio.

 

 

1-2

 

FORMAZIONI

Alessandria (3-4-2-1): Crisanto 6; Prestia 6 (74′ Blondett s.v.), Cosenza 6, Macchioni 6; Parodi 6, Castellano 6, Sulijc 6, Celia 6; Chiarello 6 (75′ Arrighini s.v.), Corazza 6; Eusepi 7. All.: Angelo Gregucci
Novara (4-3-2-1): Lanni 6; Lamanna 6, Sbraga 6 (64′ Bellich 6), Migliorini 6, Cagnano 6; Bianchi 6 (64′ Collodel 6), Buzzegoli 7, Schiavi 6 (54′ Firenze 7,5); Panico 6, Lanini 6 (54′ Gonzalez 6); Zigoni 6. All.: Simone Banchieri
Marcatori: 11′ Buzzegoli (N); 23′ Eusepi (A); 90’+3 Firenze (N)
Ammoniti: 8′ Sulijc (A); 24′ Schiavi (N); 33′ Cosenza (A)

 

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI –

Al via, alle ore 21:00, il derby tra Alessandria Novara. 3′ parte fortissimo il Novara con Lanini che riceve un buon assist, ma a due passi da Crisanto, devia il pallone sul palo. 8′ il primo ammonito di questa partita è Suljic. 11′ Gol del Novara! C’è subito la rete che sblocca il match per la formazione ospite, il gol è di Buzzegoli che calcia dal limite e sorprende Crisanto. 23′ brutto fallo commesso in area di rigore da parte di Schiavi che si prende il cartellino giallo e, forse, un rigore in sfavore. 24′ Gol dell’Alessandria! I padroni di casa, su calcio di rigore assegnato dal direttore di gara a seguito di un intervento giudicato irregolare in area di rigore, mettono a segno la rete che ristabilisce la situazione di parità. Dagli 11 metri ci ha pensato Umberto Eusepi. 32′ l’Alessandria mette in rete il suo secondo gol della partita, ma viene annullato per fuorigioco di Chiarello. 33′ viene ammonito anche Cosenza. 45′ segnalato un minuto di recupero. 45’+1 c’è il duplice fischio dell’arbitro a decretare la fine di questa prima frazione di gioco. Squadre momentaneamente a riposo sul parziale di 1-1.

 

45′ riprende il secondo tempo. 54′ doppio cambio per il Novara: escono Schiavi Lanini ed entrano Firenze Gonzalez. 64′ altro doppio cambio, sempre per la squadra ospita che questa volta inserisce Bellich Collodel al posto di Sbraga Bianchi. Match senza particolari emozioni in questo secondo tempo. Nessun cambio ancora per l’Alessandria. 65′ spinge un po’ di più la formazione casalinga, ma non riesce comunque a concretizzare. Altri cambi intanto, in questi minuti, per le due squadre. 90′ 3 minuti di recupero. 90’+1 Gol del Novara! Incredibile, il Novara trova il gol del vantaggio allo scadere del primo minuto di recupero. Il gol che porta alla conquista dei tre punti lo mette a segno Firenze. 90’+3 si conclude così, con la gioia degli ospiti, il derby piemontese.

Cosa ne pensi?