Serie C, Girone A – AlbinoLeffe-Giana Erminio: ospiti in 10 trionfano al 93′

Serie C, Girone A – AlbinoLeffe-Giana Erminio DIRETTA LIVE

Si gioca il 12 ottobre 2020 alle ore 20:45 il match valido per la 4/a giornata del campionato di Serie C, Girone A tra AlbinoLeffe e Giana Erminio. Il match si giocherà allo Stadio Comunale Città di Gorgonzola di Gorgonzola, Milano.

I padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo le due sconfitte consecutive subite contro Pergolettese e Pro Sesto, mentre la Giana Erminio cerca, anch’essa, la sua prima vittoria stagionale dopo le tre sconfitte consecutive.

 

 

0-1

 

FORMAZIONI

AlbinoLeffe (3-5-2): Savini 6-; Canestrelli 6, Mondonico 6, Riva 6- (53′ Cerini 6); Gusu 6, Piccoli 6, Genevier 6, Galeandro 6- (80′ Giorgione s.v.), Petrungaro 6; Tomaselli 6 (63′ Cori 6) Manconi 6. All.: Marco Zaffaroni
Giana Erminio (3-5-2): Acerbis 6; Perico 6, Pirola 6, Montesano 6; Rossini 6 (74′ Corti 4), Pinto 6, Finardi 6 (78′ Greselin s.v.), Zugaro 6, Palazzolo 6 (61′ Maltese 6); Ferrario 6 (74′ Capano 6), Ruocco 6- (61′ Perna 8). All.: Cesare Albè
Marcatori: 90’+3 Perna (G)
Ammoniti: 24′ Petrungaro (A); 38′ Perico (G); 44′ Pirola (G); 75′ Corti (G); 89′ Genevier (A); 91′ Maltese (G) Espulsi: 82′ Corti (G)

 

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI –

C’è il fischio d’inizio alle 20:45 allo Stadio Comunale di Gorgonzola per questo 4° match di campionato fra AlbinoLeffe Giana Erminio. 2′ subito il grande numero di Petrungaro che salta due avversari e cerca la porta, ma trova Acerbis nella respinta. Primo squillo AlbinoLeffe. 24′ Petrungaro è anche il primo ammonito della gara. 38′ ammonito anche Perico per la Giana. 40′ E’ partita bene la formazione casalinga, ma più Giana in questi minuti con un precedente tentativo di Zugaro ed ora ci prova anche Pinto che, dalla sinistra, carica il traversone, c’è la testa di Ruocco che taglia bene, ma la palla termina alta. 44′ nella lista degli ammoniti, ora, si aggiunge anche Pirola. 45′ senza recupero, questo primo tempo con poche emozioni termina qui, a reti inviolate.

 

45′ squadre nuovamente sul terreno di gioco per disputare la seconda frazione di gara. Si riparte dal parziale di 0-0. 47′ c’è subito un tentativo di Tomaselli, ma il pallone finisce di pochissimo sopra la traversa. 53′ c’è un primo cambio in cambio ed è per la formazione casalinga: esce Riva ed entra Cerini. 61′ doppio cambio per gli ospiti: fuori Palazzolo Ruocco, dentro Maltese Perna. 63′ altro cambio per l’AlbinoLeffeCori rileva Tomaselli. 72′ azione dell’AlbinoLeffe che parte con un buon contropiede, difende palla Manconi che serve poi in profondità Cori, tenta la conclusione ma c’è il rimpallo. 74′ Doppio cambio per gli ospiti: ad uscire sono Rossini Ferrario, al loro posto entrano Corti Capano. 75′ c’è il cartellino giallo immediato per Corti. 78′ Greselin rileva Finardi per la Giana. 80′ per i padroni di casa esce anche Galeandro ed entra Giorgione. 82′ finisce in fretta la partita di Corti che, dopo essere stato ammonito ad un minuto dal suo ingresso, rimedia il secondo cartellino giallo che gli costa l’espulsione: Giana in 10. 89′ ammonito Genevier. 90′ si giocherà per altri 4 minuti. 90’+1 viene ammonito anche Maltese. 90’+3 Gol della Giana! Match che si sblocca sul finale. Il gol arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore degli ospiti, batte Perna a porta spalancata e il suo calcio infila dritto in rete il pallone dell’1-0 per i suoi. 90’+4 triplice fischio, il match finisce qui con la vittoria della Giana in 10 e all’ultimo respiro.

Autore

Cosa ne pensi?