Serie D Girone D – Super ripresa del Fiorenzuola, Vita stende il Seravezza Pozzi

Seravezza Pozzi Fiorenzuola – Allo stadio “Buon Riposo”, si gioca la partita tra Seravezza Pozzi e Fiorenzuola, valevole per il recupero della quinta giornata del campionato di Serie D Girone D. Reduce da un avvio di stagione di alti e bassi, il Seravezza Pozzi va a caccia di una vittoria importante per uscire dalla zona playout, attualmente occupata a pari merito con il Sasso Marconi con 4 punti. I padroni di casa sono reduci dal buon pareggio contro il Rimini per 1-1, mentre la vittoria manca dalla prima giornata. A soltanto 3 punti in più in classifica si trova proprio il Fiorenzuola che occupa la nona posizione con 7 punti a pari merito con Real Forte Querceta e Correggese (che però hanno giocato soltanto 3 partite, mentre i rossoneri 4).

0-1

 

 

SERAVEZZA POZZI: Orsini; Moussafi, Ferrante, Granaiola, Bortoletti, Bongiorni, Grassi, Podestà, Maccabruni, Bedin, Nelli.

FIORENZUOLA: Battaiola; Salvaterra, Carrara, Perseu, Cavalli, Ferri, Tognoni, Guglieri, Arrondini, Stronati, Bruschi.

Reti: 85′ Vita

Ammoniti:

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI –

1′ – Partiti!

3′ – Grande occasione per il Fiorenzuola: bella punizione di Bruschi, pallone che finisce a lato di poco.

4′ – Riposta immediata del Seravezza Pozzi: Grassi ci prova da punizione da grande distanza, Battaiola blocca.

12′ – Gara arrivata a un momento di grande confusione, il pallino del gioco è però sempre principalmente del Fiorenzuola.

15′ – Rischio Fiorenzuola: Podestà strappa il pallone a Salvaterra, serve poi Grassi, ma il suo diagonale è debole e Battaiola riesce a respingere.

20′ – Cresce il Seravezza Pozzi: pallone in profondità per Grassi, palla a rimorchio fuori area, ma la gran botta viene ben parata da Battaiola.

32′ – Gara entrata in una fase di stanca, nonostante i ritmi complessivamente piacevoli, senza grosse occasioni da segnalare.

36′ – Doppia occasione per il Fiorenzuola: prima ci prova Stronati dai 25 metri, il portiere si salva in angolo; sul corner seguente, Cavalli manca per un soffio il colpo vincente, dopo essere stato anticipato dalla difesa avversaria.

45′ – Finisce il primo tempo: risultato ancora bloccato sullo 0-0 tra Seravezza Pozzi e Fiorenzuola. Risultato giusto per quanto visto, anche se il Fiorenzuola avrebbe meritato qualcosa di più ai punti.

46′ – Comincia la ripresa! Subito grandissima occasione per il Fiorenzuola: dagli sviluppi di un corner, Cavalli si ritrova in ottima posizione ma colpisce malamente di testa e mette fuori.

50′ – Altra occasione per gli ospiti, partiti decisamente con un altro piglio: sul traversone di Guglieri, si presenta Tognoni a calciare a botta sicura, ma la difesa avversaria respinge. Nell’azione successiva, Arrondini se ne va in dribbling, salta due giocatori e fa partire un gran tiro che colpisce l’esterno del palo.

53′ – Dominio Fiorenzuola, stavolta super intervento di Orsini su Bruschi a mettere in angolo.

57′ – Ospiti ora sistematicamente nella metà campo del Seravezza.

65′ – Ora ci sono meno occasioni, ma gara accesissima.

67′ – Schema da calcio d’angolo del Fiorenzuola: Salvaterra si inserisce e spara alto di poco.

75′ – Gran botta di Guglieri da fuori area, pallone che scheggia la parte alta della traversa.

78′ – Ci prova Villa, che salta un uomo e calcia con il diagonale, respinge Orsini.

84′ – Triplice occasione per il Fiorenzuola: doppio salvataggio sulla linea sui colpi di testa di Villa, poi si supera ancora il portiere con un intervento miracoloso in angolo.

85′ – VANTAGGIO DEL FIORENZUOLA, HA SEGNATO VITA! È lui a trovare la deviazione vincente su un’azione nata dagli sviluppi di un calcio d’angolo. 

90’+1′ – Siamo in pieno recupero, continua a spingere il Fiorenzuola nonostante il vantaggio.

90’+3′ – Finisce qui! Vince il Fiorenzuola grazie a un gran secondo tempo giocato attaccando a testa bassa: basta il gol di Vita per piegare il Seravezza Pozzi.

Cosa ne pensi?