Serie D Girone E – Il Flaminia dura un tempo, il Siena vince in rimonta

Flaminia Siena – Allo stadio “Turiddo Madami”, si gioca la partita tra Flaminia e Siena, valevole per il recupero della quarta giornata del campionato di Serie D Girone E. Dopo aver disputato appena 3 delle teoriche 6 partite di questo inizio di stagione, il Flaminia si ritrova comunque a un ottimo quinto posto in classifica con 7 punti conquistati, in piena zona playoff: nell’ultima gara disputata, i rossoblù si sono imposti di misura sul campo dell’Ostiamare. Stesso numero di partite per il Siena, che però ha un punto in meno in classifica: i bianconeri hanno vinto due gare e hanno subito una sconfitta, ma nell’ultima partita disputata hanno ottenuto un buon successo per 1-0 in casa dello Scandicci.

1-3

FLAMINIA (4-3-3): Grussu; Battistelli, Gasperini, Scardala, Modesti; Lazzarini (67′ Ortenzi), Guadalupi, Canestrelli (Covarelli); Sirbu (80′ Tocci), Sciamanna, Pagliaroli (52′ Ferrara). All.: Punzi

SIENA (3-4-3): Carminati, Terigi (80′ Ilari), Ruggeri; Bedetti, Agnello, Schiavon (64′ Bani), De Angelis (7′ Gerace); Forte (80′ Mignani), Guidone, Sartor (46′ Farcas). All.: Gilardino

Reti: 8′ Sirbu (F), 58′ Guidone (S), 66′ Forte (S), 73′ Ruggeri (S)

Ammoniti:

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI –

3′ – Ci prova Agnello da fuori area, pallone a lato.

8′ – GOL DEL FLAMINIA! Padroni di casa in vantaggio con Sirbu: azione insistita sulla sinistra, il pallone arriva a Sirbu che calcia di prima col sinistro e mette in rete, niente da fare per Narduzzo che non è riuscito a respingere

10′ – Fuori per infortunio De Angelis entra Gerace nel Siena.

17’ – Prova la risposta il Siena. Cross di Bedetti da destr, Guidone incorna da centro area ma angola troppo la conclusione.

20′ – Flaminia temporaneamente in dieci uomini: è dolorante l’uomo che decide la partita Sirbu.

26′ – Ci prova in ripartenza il Siena sull’asse Sartor-Forte con quest’ultimo che va al tiro dal limite, deviato provvidenzialmente da Scardala in corner.

29′ – Continua a creare problemi alla difesa del Siena l’autore del gol Sirbu: bel pallone in mezzo per Sciamanna, Carminati anticipa ma il pallone finisce sui piedi di Pagliaroli, che calcia di prima intenzione e Terigi è decisivo nel deviare in angolo.

36′ – Cross di Agnello sulla destra, Forte in acrobazia prova a trasformare ma il pallone finisce tra le braccia di Sordini. Siena fatica a creare gioco, molto ben messo in campo il Flaminia.

40′ – Lazzarini trova Pagliaroli al centro dell’area, pallone di nuovo in mezzo ma Narduzzo blocca senza problemi.

45′ – Tre minuti di recupero.

45′ +2′ – Su una palombella di Schiavon, Terigi spizza a beneficio di Guidone, che si gira in una frazione di secondo e calcia sopra la traversa

45’+3′ – Finisce il primo tempo, Flaminia in vantaggio sul Siena per 1-0. Siena in difficoltà, con gli uomini di Gilardino che hanno fatto fatica a creare vere e proprie occasioni, pagando forse anche sul piano psicologico l’immediato vantaggio del Flaminia. Molto ordinati i padroni di casa.

46’ – Si riparte con un cambio nel Siena. Entra Farcas, che rileva Sartor. Siena di nuovo col 4-4-2

48′ – Terigi soffia il pallone a Sciamanna e si porta il pallone sul sinistro, calciando: respinge Sordini.

49’ – Dall’altra parte pericoloso il solito Sirbu, con un destro a giro potentissimo sul secondo palo che esce di poco

51’ – Siena vicinissimo al pari. Forte scappa via a destra e mette in mezzo per Guidone, che calcia a lato di prima col destro. Pallone fuori di un soffio

56′ – Gerace entra in area e serve al limite Schiavon, salva la difesa del Flaminia.

58′ – Pareggio del Siena, è 1-1! Su cross dalla destra di Forte, si crea un rimpallo che favorisce Guidone, che sigla il primo gol stagionale. 

61′ – Sta spingendo molto di più ora il Siena, che prova a ribaltare il risultato.

66′ – VANTAGGIO SIENA, RISULTATO RIBALTATO! Grande intuizione di Bedetti che vede in area il taglio di Guidone. Il capitano bianconero vede in area che Forte è solo, ed il numero 20 mette in rete il più facile dei gol

73′ – TRIS DEL SIENA, RUGGERI! Altra gran giocata di Forte, che dribbla tutti in area e appoggia, dalla linea di fondo, un pallone morbido per Ruggeri, che di testa deve solo depositare in rete. 

85’ – Tocci riceve al limite dell’area e prova a girarsi per concludere, provvidenziale Carminati che spazza in angolo

90′ +2′ – Lob dalla distanza di Agnello a provare a sorprendere il portiere, pallone che esce di poco.

90’+3′ – Finisce qui! Il Siena vince in rimonta per 3-1 contro un Flaminia riuscito a resistere solo per un tempo: decisive le reti di Guidone, Forte e Ruggeri.

 

 

Autore

Cosa ne pensi?