Qualificazioni Euro 2020 – Lussemburgo-Ucraina, statistiche e pronostico

Si gioca il 25 marzo alle 20:45 il match di qualificazione a Euro 2020 tra Lussemburgo e Ucraina. Il Lussemburgo (n.87 nella classifica FIFA) affronta l’Ucraina (n.30) cercando di sfruttare lo slancio dopo la vittoria per 2-1 in rimonta contro la Lituania. La squadra ospite, tuttavia, sta ancora cercando la prima vittoria nel Gruppo B dopo aver visto un pareggio a reti bianche con i campioni d’Europa in carica del Portogallo.

I padroni di casa ultimamente hanno trasformato lo Stade Josy Barthel in un vero e proprio fortino, perdendo solo una delle ultime sei partite ufficiali giocate qui (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitte). Tuttavia, saranno cauti: negli ultimi sei anni, il Lussemburgo ha vinto in una partita ufficiale solo tre volte giocando contro squadre classificate più in alto. In particolare, ciascuna di queste vittorie era stata in casa ed è stata con un margine di un solo gol.

L’Ucraina ha giocato bene in trasferta ultimamente, perdendo solo una delle ultime sette trasferte nelle qualifiche agli Europei (3 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). Inoltre, il tecnico Andriy Shevchenko (tutte le partite: 12 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte) sarà ottimista qui, considerando che sette delle otto vittorie ufficiali da quando è in carica sono arrivate contro nazioni classificate più in basso rispetto all’Ucraina nella classifica FIFA. Gli ultimi tre scontri diretti hanno visto partite a senso unico, con l’Ucraina che ha vinto tutte e tre le volte per 3-0. Se la storia si ripeterà, ci sarà un secondo tempo pieno di azione: otto dei nove gol segnati dall’Ucraina in quelle partite sono arrivati ​​nel secondo tempo.

Per questa partita optiamo per il segno 2.

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Andorra-Albania, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Francia-Islanda, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Portogallo-Serbia, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Turchia-Moldavia, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Kosovo-Bulgaria, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Montenegro-Inghilterra, statistiche e pronostico

 

Autore

Cosa ne pensi?