Si gioca il 25 marzo alle 20:45 il match di qualificazione a Euro 2020 tra Portogallo e Serbia. Il Portogallo ha iniziato la difesa del titolo europeo in modo traballante qui all’Estádio da Luz, pareggiando a reti bianche contro l’Ucraina situata 24 posizioni più in basso (nell’attuale classifica FIFA) nel turno di apertura per le qualificazioni ad Euro 2020.

I campioni d’Europa in carica sono imbattuti in quattro scontri diretti con la Serbia, dopo averla dovuta affrontare in ciascuna delle ultime due qualificazioni agli Europei (2 vittorie, 2 pareggi). Entrambe le squadre hanno segnato in tutte e quattro quelle partite, e ciascuna delle vittorie del Portogallo è terminata con il risultato di 2-1. Al momento trovandosi solo ad una posizione dietro l’Ucraina nella classifica FIFA, la Serbia ha già dimostrato le proprie capacità contro una nazionale top 20, dopo aver bloccato la Germania sul pareggio per 1-1 recentemente in amichevole, segnando in quell’occasione nel primo quarto d’ora di gioco.

La Serbia si è dimostrata davvero troppo forte per il gruppo C in UEFA Nations League, ottenendo la promozione con un’imbattibilità nell’arco di tutte e sei le sue partite in quel gruppo (4 vittorie, 2 pareggi). Con una perfetta tenuta stagna in trasferta, la Serbia ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque trasferte, ad eccezione della fase finale dei Mondiali.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Portogallo (4-3-3): Patricio; Cancelo, Pepe Dias, Guerreiro; Rafa Silva, Carvalho, Moutinho; Bernardo, Ronaldo, Jota.

Serbia (4-1-4-1): Dmitrovic; Milenkovic, Spajic, Mitrovic, Rukavina; Maksimovic; Lazovic, Milinkovic-Savic, Gacinovic, Ljajic; Jovic.

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Andorra-Albania, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Francia-Islanda, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Lussemburgo-Ucraina, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Turchia-Moldavia, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Kosovo-Bulgaria, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Montenegro-Inghilterra, statistiche e pronostico

Autore