Qualificazioni Euro 2020 – Finlandia-Grecia: live streaming tv, pronostico e formazioni

Si gioca il 5 settembre alle 20 e 45 il match tra Finlandia e Grecia. La Finlandia (3 vittorie, 1 sconfitta), che non ha mai raggiunto una finale importante, punta per la prima volta a vincere la quarta partita consecutiva di qualificazione per gli Europei (ECQ) dal 1994/95. Come dato incoraggiante, è imbattuta da sette precedenti partite casalinghe contro la Grecia (4 vittorie, 3 pareggi), mentre ha perso solo una volta nelle ultime dieci partite casalinghe complessive (7 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).

In sette delle sue ultime dieci partite casalinghe la Finlandia ha anche mantenuto la rete inviolata, cosa avvenuta anche in sei delle sue ultime dieci (in casa/fuori casa). In effetti, i padroni di casa hanno perso solo una volta negli ultimi otto incontri di ECQ (5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) e sono imbattuti in tre partite in casa di ECQ (2 vittorie, 1 pareggio), aumentando ulteriormente le speranze di un altro risultato positivo.

Al contrario, la Grecia ha vinto solo due dei suoi ultimi 14 incontri di ECQ (2 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte). In sei partite di questa sequenza la Grecia non ha segnato, ma vale la pena notare che in 11 delle ultime 15 partite almeno una squadra ha mantenuto la rete inviolata.

Nonostante la sua situazione attuale, la Grecia si è comportata bene nelle trasferte di ECQ negli ultimi anni, perdendo solo due volte su suolo straniero dall’inizio del 2003 (12 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte). A proposito di reti inviolate, 13 delle 21 partite di questa sequenza hanno visto almeno una squadra mantenere la rete inviolata.

Giocatori da tenere d’occhio: Teemu Pukki (FIN) ha cinque reti in quattro partite di club e tre reti internazionali nelle ultime due partite.

Il greco Vasilis Torosidis è il giocatore più esperto in nazionale (100 presenze) e il capocannoniere (dieci gol) tra i suoi pari.
Statistiche: gli ultimi quattro match di ECQ della Finlandia si sono tutti conclusi con un punteggio di 2-0.
Nel primo tempo sono stati segnati meno di 1,5 gol in nove delle ultime dieci partite della Finlandia.
La Grecia non è mai riuscita a segnare più di una volta nei suoi sette testa a testa in trasferta.

Per questa optiamo per il segno 1.

Le probabili formazioni

FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Arajuuri, Toivio, Uronen; Kamara, Sparv, Lappalainen, Lod; Karjalainen, Pukki.
GRECIA (4-2-3-1): Vlachodimos; Torosidis, Sokratis, Manolas, Stafylidis; Samaris, Zeca; Fetfatzidis, Pelkas, Koulouris; Masouras.

Autore

Cosa ne pensi?