Sabato 25 gennaio nello stadio Marcello Melani alle ore 20,45, andrà in scena il secondo anticipo della 23° giornata di Serie C Girone A. Di fronte ci saranno Pistoiese-Carrarese.

Le due formazioni sono distanziate di dieci punti in classifica, questi sono di più per la formazione ospite. I padroni di casa, infatti, sono reduci da una vittoria ottenuta all’ultimo respiro in casa dell’Albinoleffe, grazie ad una rete di Camilleri a tre minuti dal termine.

Nelle restanti 4 partite, invece, hanno ottenuto solo altrettanti pareggi. 3 risultati a reti bianche, solo 1 terminato con 1 rete per parte. Quest’ultima sfida era iniziata bene per i toscani, con un vantaggio firmato da Terigi dopo appena dieci minuti, pareggiato da Pozzebon all’ottantaduesimo minuto.

Ora hanno 28 punti in classifica, occupano il decimo posto, ultimo utile per poter gareggiare nella post-season, con i playoff per un posto in palio nella prossima Serie B.

Il cammino della Carrarese, invece, è diverso, visto che hanno ottenuto 11 punti su 15 a disposizione nelle ultime 5 partite. L’ultima sfida da loro giocata è stata quella vinta in casa contro il Pontedera, un 2-1 per opera delle reti di Cardoselli ed Infantino su rigore che hanno ribalto il vantaggio iniziale degli ospiti firmato da Bruzzo.

Sono 7 in totale i precedenti tra le due formazioni con 1 vittoria per gli arancioni, 2 pareggi e 4 successi per gli ospiti. L’ultima sfida disputata tra le due formazioni risale al girone d’andata con la vittoria in rimonta della squadra guidata da Baldini, un 2-1 per effetto delle reti di Tavano e Tirpan che hanno ribaltato il vantaggio iniziale degli ospiti ad opera di Falcone su rigore.

PRONOSTICO DEL MATCH:

Il nostro pronostico per Pistoiese-Carrarese è un X2 condito da Under 2,5.

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Pistoiese-Carrarese sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sport, al sito https://elevensports.it/live/

PROBABILI FORMAZIONI:

Pistoiese (3-4-2-1): Pisseri; Dametto, Camilleri, Capellini; Ferrarini, Vitiello, Bordin, Mazzarani; Morachioli, Valiani; Gucci. A disp.: Salvalaggio, Toselli, Terigi, Sonnini, Favale, Llamas, Viti G., Spinozzi, Cerretelli, Spadoni. All.: G. Pancaro

Carrarese (4-2-3-1): Pulidori; Ciancio, Pasciuti, Murolo, Mignanelli; Damiani, Cardoselli; Valente, Foresta, Calderini; Infantino. A disp.: Conson, Tedeschi, Mezzoni, Agyei, Fortunati, Centonze, Maccarone, Tavano, Pinna. All.: S. Bandini

 

Autore