Si gioca il 13 aprile alle 16 il match della 34/a giornata di Premier League tra Southampton e Wolves. Nonostante il miglioramento sotto Ralph Hasenhüttl, il Southampton ha ancora del lavoro da fare, con solo un cuscinetto di cinque punti tra sé e la zona retrocessione. Il pragmatismo è stato il tema principale qui ultimamente, poiché i “Saints” hanno pareggiato solo una volta nelle ultime nove partite di campionato al St Mary’s (4 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), e hanno segnato in 12 partite casalinghe consecutive in tutte le competizioni.

Inoltre, ben 14 delle 19 partite ufficiali del Southampton sotto Hasenhüttl hanno visto segnare entrambe le squadre. Di conseguenza, al momento, solo due squadre hanno giocato più partite casalinghe con oltre 2,5 gol rispetto al Southampton (11).

Il Wolves, nel frattempo, ha subito in 14 delle 16 partite in trasferta in questa stagione di PL, cosa che fa ancor di più presagire dei gol. Curiosamente, in dieci di queste 14 gare ha subito esattamente un gol, e quasi la metà di esse (43,75%) ha prodotto esattamente due gol in totale.

Nonostante sia senza vittoria da quattro trasferte (2 pareggi, 2 sconfitte), il Wolves è una delle squadre più avare in trasferta in questa stagione, e solo cinque delle loro 16 trasferte in campionato hanno prodotto tre gol o più, un minimo in campionato.

Per questa partita optiamo per l’Over 2.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Southampton (3-5-2): Gunn; Bednarek, Yoshida, Vestergaard; Valery, Ward-Prowse, Romeu, Hojbjerg, Bertrand; Ings, Redmond.

Wolverhampton (3-5-2): Patricio; Saiss, Coady, Boly; Doherty, Dendoncker, Neves, Moutinho, Jonny; Jimenez, Jota.

Autore