Serie B – Venezia-Cittadella, statistiche e pronostico

Si giocherà questa sera alle ore 21:00 il match valido per la 31/a giornata del campionato di Serie B tra Venezia e Cittadella. La gara si giocherà allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia.

I padroni di casa sono reduci da 2 sconfitte e 3 pareggi: il Venezia non vince dallo scorso 27 gennaio nel match vinto contro il Padova. In 16° posizione con 29 punti, i veneti sono attualmente in zona playout. In caso di vittoria, il Venezia supererebbe Livorno e Crotone e si porterebbe in parità di punteggio con la Cremonese al 13° posto. 26 gol fatti e 33 subiti per loro.

Per la squadra ospite, invece, si parla di 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite disputate in campionato: 8° in classifica a quota 41 punti, in caso di vittoria il Cittadella si porterebbe in parità di punteggio con Perugia e Benevento, rispettivamente al 7° e 6° posto. Per loro si contano, fino a qui, 34 gol fatti e 26 subiti.

Dei precedenti 3 affronti tra le due compagini, solo uno è stato disputato tra le mura amiche del Venezia, concluso con la vittoria a favore dei padroni di casa.

Il nostro pronostico è X2 e UNDER 3.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Venezia (3-5-2) Vicario; Coppolaro, Modolo, Fornasier; Lombardi, Segre, Schiavone, St Clair, Garofalo; Bocalon, Rossi. All.: Cosmi.
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Drudi, Benedetti; Proia, Pasa, Branca; Siega; Moncini, Diaw. All.: Venturato.

 

Autore

Cosa ne pensi?