Serie B – Livorno-Palermo, statistiche e pronostico

Si giocherà il 27 aprile alle ore 15:00 il match valido per la 35/a giornata del campionato di Serie B tra Livorno e Palermo. La gara si giocherà allo Stadio Armando Picchi di Livorno.

I padroni di casa sono reduci da un pareggio e 4 sconfitte: il Livorno è attualmente 16° in zona playout con 31 punti, in pari con il Foggia che, però, per differenza reti è sotto e in netta zona retrocessione. Sotto, a -5, ci sono Carpi e Padova, mentre a +2, c’è il Venezia. In caso di vittoria, i livornesi sorpasserebbero il Venezia e si porterebbe in parità di punteggio con  il Crotone. I toscani, fino ad ora, hanno realizzato 31 gol e ne hanno subiti 46.

Per gli ospiti, invece, si registrano 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 57 punti totalizzati fino ad ora, il Palermo è attualmente in 3° posizione. Sotto, a -4, il Benevento e sopra, invece, a +3, c’è il Lecce. Per i siciliani 49 gol fatti e 31 subiti.

Si contano 11 precedenti tra le due compagini e, dei 5 disputati tra le mura di casa dei toscani, registriamo una vittoria a favore dei padroni di casa, 3 per la formazione rosanera ed un pareggio.

Il nostro pronostico è 12 e OVER 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Livorno (3-5-2): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Kupisz, Agazzi, Rocca, Luci, Valiani; Raicevic, Diamanti. All.: Roberto Breda
Palermo (4-3-1-2): Brignoli, Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Falletti, Murawski, Fiordilino; Trajkovski; Nestorovski, Moreo. All.: Roberto Stellone

Autore

Cosa ne pensi?