Serie D – Doppio Sforzini guida il Palermo, il Messina cade 2-0

Palermo Messina Serie D Girone I Diretta Live

Si gioca alle 15:00 il match della 22/a giornata del campionato di Serie D, Girone I tra Palermo e Messina. Allo stadio “Barbera” si gioca una sfida tra due nobili decadute del nostro calcio, pronte ad affrontarsi in quella che sarà tra le gare più interessanti di questo turno. Dopo un breve periodo di crisi, il Palermo ha ripreso a marciare ed è reduce da due vittorie di fila: dopo il successo ottenuto contro il Roccella, lo scorso week-end i rosanero si sono imposti di misura sul campo del Marina di Ragusa grazie alla rete di Sforzini. Il Palermo è dunque al momento in vetta in classifica con 51 punti conquistati, più 5 dal Savoia rimasto come ultima contendente per provare a strappare ai rosanero la promozione e impegnato in contemporanea contro la Cittanovese tra le proprie mura.

Dall’altra parte, arriva un FC Messina in decisa crescita, al momento terzo in classifica con 39 punti. I giallorossi, infatti, hanno finalmente trovato il proprio ritmo di marcia e ora sono reduci da ben tre vittorie di fila: dopo i successi ottenuti contro Palmese e Corigliano, lo scorso week-end è arrivata una netta vittoria per 3-0 in casa contro il Biancavilla. L’obiettivo resta quello di difendere la propria posizione in zona playoff dall’assalto delle inseguitrici, in vista della qualificazione agli spareggi per il ripescaggio al termine della stagione: al momento, il Troina è alle spalle con 37 punti, il Giugliano con 36, Licata 35 e Acireale 33.

2-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Palermo (4-3-3): Pelagotti 6.5; Accardi 6, Peretti 6, Lancini 6.5, Crivello 6 (87′ Mauri sv); Langella 6, Martin 6.5, Kraja 6 (55′ Ambro 6); Felici 5.5 (55′ Silipo 6), Sforzini 7.5, Floriano 6.5. All.: Pergolizzi
Messina (4-4-2): Marone 4.5; Casella 6 (85′ Miele sv), Fissore 6 (46′ Carbonaro 6), Marchetti D. 6, Brunetti 5.5; Bevis 6, Giuffrida 5.5, Marchetti A 6. (88′ Goran sv), Correnti 5.5; Coria 5.5, Dambros 6 (68′ Quitadamo 6). All.: Grabinski
Marcatori: 35′, 90′ Sforzini
Ammoniti: Kraja, Accardi, Sforzini (P); Brunetti, Marchetti (M)

Palermo Messina Serie D Girone I Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Sin dai primi minuti, è chiaro lo schema della gara con il Palermo che fa possesso, senza però creare grossi pericoli, e il Messina che colpisce in contropiede. Ma sono proprio gli ospiti a creare tutte le prime principali occasioni: prima ci prova Soria di testa, con Pelagotti che salva in angolo; poi è Dambros a calciare da buona posizione, mura la difesa rosanero. Il Messina continua a creare pericoli, con il Palermo che rischia: al 22′, bravo ancora Dambros a girarsi all’interno dell’area e calciare, Pelagotti si supera e salva in angolo. Ma, con la solita grande praticità, i rosanero soffrono, ma non crollano e al 35′ trovano persino il gol del vantaggio: esce malissimo Marone e Sforzini ne approfitta, mettendo il pallone in rete a porta sguarnita. Nel finale, il Messina prova timidamente a farsi vedere di nuovo avanti, ma senza colpire: il primo tempo termina con il Palermo avanti 1-0.

Nella ripresa, è il Palermo a creare la prima occasione: ci prova Floriano a giro, Marchetti respinge. Il Messina prova a spingere, ma senza sbilanciarsi eccessivamente e così di occasioni non se ne vedono molte: bisogna attendere il 73′, con la punizione di Martin che trova Sforzini, Marone si fa trovare pronto e blocca; poi ci prova Silipo in sforbiciata sull’assist strepitoso di Ficarotta, ma il neo entrato non riesce a impattare con il pallone. I giallorossi tornano a farsi vedere nel finale, con Bevis che supera Peretti e mette al centro per Carbonaro, ma Lancini salva tutto. Al 90′, i rosanero chiudono i conti: se ne va ancora sulla sinistra Ficarotta e appoggia per Sforzini, che di piatto firma la doppietta. Nel recupero, prova a unirsi alla festa anche Silipo ma il suo mancino termina alto. Finisce dunque così: vince ancora il Palermo, trascinato dalla doppietta di Sforzini, e mantiene il distacco dal Savoia.

Cosa ne pensi?