Marek Hamsik, centrocampista slovacco e ex-bandiera del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione di Italia 1, Sportmediaset.

Nell’intervista l’ex azzurro parla della sua carriera in Cina, è passato quasi un anno dal suo addio in punta di piedi dal Napoli, terra che l’ha visto maturare sia come uomo che soprattutto come giocatore.

Attualmente, continua Hamsik nell’intervista, si trova bene in Cina dove si è abituato al fuso orario e al campionato cinese che sta quasi per finire. Durante la trasmissione parla anche del suo Napoli dicendo che, nonostante il suo arrivederci alla maglia azzurra, quando può segue le partite dei suoi ex-compagni di squadra e già contro l’Atalanta al San Paolo sarà presente per sostenere il Napoli. Con i suoi ex-compagni di squadra si sente molto spesso tramite i social e molto spesso gli manca l’aria della città partenopea. Tra le cose che mancano al centrocampista slovacco c’è il calore dei tifosi e la cucina napoletana, la pizza soprattutto.

Secondo il giocatore slovacco, l’attuale rosa di Ancelotti può dire la sua in ogni competizione dal Campionato fino alla Champions League passando per la coppa Italia. Ancelotti è un allenatore che ha vinto in ogni campionato, ha esperienza e mai come adesso il Napoli può davvero lottare su ogni fronte.

Infine alla domanda inerente a un eventuale ritorno in maglia azzurra per aiutare i suoi compagni in futuro non lo esclude ma tende a sottolineare che ha ancora tre anni di contratto con il club del sol levante.

 

Autore