Milan Hellas Verona Primavera 2 Diretta Live

Si gioca alle 14:30il match della 8/a giornata del girone A di Primavera 2 tra Milan e Hellas Verona. Il big-match di questo turno vede affrontarsi le prime due squadre della classe, in una sfida potenzialmente anche decisiva per la stagione di entrambe. I rossoneri sono al momento secondi in classifica con 17 punti conquistati: dopo due vittorie di fila, i milanesi sono riusciti a trovare anche la terza lo scorso week-end vincendo per 1-0 (grazie al gol di Brescianini allo scadere) sul campo della SPAL, rimanendo così sulla scia della capolista con l’obiettivo di riavvicinarsi definitivamente questo week-end. Dall’altra parte c’è l’Hellas Verona capolista del campionato con 21 punti conquistati, punteggio pieno con 7 vittorie ottenute in altrettante gare. Una partenza perfetta per la macchina dei gialloblù, che ora puntano a una vittoria di grande prestigio per continuare la propria corsa e, addirittura, abbozzare una prima prova di fuga in vetta. Lo scorso week-end, l’Hellas Verona si è imposto per 2-0 sul Cittadella in un derby piemontese che ha premiato ancora una volta i gialloblù.

5-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Milan: Soncin 6, Barazzetta 6.5, Oddi 6.5, Torrasi 6 (62′ Frigerio sv), Potop  6 (75′ Tahar 6), Michelis 6,  Sala 7, Brescianini 6.5, Pecorino 7, Maldini 7 (62′ Olzer 6.5), Tonin 6.5 (75′ Mionic 6).
Hellas Verona: Ciezkowsky 4.5, Bernardiello 5.5, Agbugui 5.5, Dal Cortivo 5, Saveljevs 5.5, Calabrese 5, Yeboah 6 (79′ Jemal sv), Brandi 5 (68′ Pierobon 6), Sane 5.5, Jocic 5.5 (68′ Turra 6), Amayah 5.
Marcatori: 59′ Sala, 61′ Maldini, 64′ Pecorino, 72′ Brescianini, 90’+1′ Sala
Ammoniti: Torrasi, Soncin (M)

Milan Hellas Verona Primavera 2 Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI  – Comincia subito meglio il Milan, che sin dai primi minuti si dimostra piuttosto frizzante e con delle buone intuizioni per lanciare gli attaccanti: dopo 9′, la prima occasione è infatti per i rossoneri, con il colpo di testa di Pecorino, a raccogliere al centro dell’area il cross di Barazzetta, che termina di poco alto; risponde Saveljevs, il suo tiro dal limite finisce alto. Ma la chance più grande viene creata proprio dal Milan al 18′: sul cross di Sala, arriva Maldini in tuffo di testa, ma il portiere Ciezkowski riesce a salvare con un riflesso strepitoso in controtempo. La gara trascorre con le due squadre che provano a farsi male a fasi alterne: il tiro-cross di Oddi per poco sorprende il portiere ospite, ma il pallone termina fuori; mentre poco dopo ci prova Yeboah dal limite al volo, ma Soncin vola e salva in corner la sfera diretta verso il primo palo. Nel finale, torna a farsi vedere l’Hellas Verona, con Yeboah imbeccato da Amayah, ma il diagonale termina fuori, mentre Sane chiama Soncin a una buona respinta con una conclusione ravvicinata. Il primo tempo termina 0-0.

La ripresa si apre sugli stessi ritmi del primo tempo, ma è il Milan a trovare la prima occasione: bell’azione personale di Tonin, che prova il diagonale rasoterra mettendo a lato di un soffio. La gara è però ancora divertente, con le due squadre che si affrontano a viso aperto (Brandi non inquadra la porta con il suo colpo di testa, mentre Tonin mette clamorosamente sul fondo poco dopo in seguito all’assist al bacio di Pecorino). Ma la vera svolta arriva al 59′, quando i rossoneri trovano il vantaggio: Pecorino colpisce di testa, il pallone sbatte sulla traversa e sulla ribattuta Sala è il più veloce di tutti a gettarsi sul pallone, battendo così Ciezkowski. Per l’Hellas Verona non c’è nemmeno il tempo di riprendersi che i padroni di casa raddoppiano immediatamente: Maldini prova il tiro, un difensore ospite lo devia, ma clamorosamente il portiere lascia sfilare il pallone direttamente in rete. E così, galvanizzati dalla doppia rete, i rossoneri siglano anche il tris appena 3′ più tardi: sul lancio di Tonin, la difesa gialloblù respinge malamente e Pecorino si getta in area trafiggendo ancora Ciezkowski. La gara diventa a questo punto un monologo clamoroso per il Milan, che prima sfiora il gol con il neo entrato Olzer (salta due uomini e calcia, debolmente), poi trova il poker al 72′: direttamente da calcio di punizione, Brescianini calcia di potenza, con Ciezkowski che non ci arriva. Il Verona prova timidamente a farsi vedere nuovamente in avanti solo a tratti, con Jamal che all’84 non sfrutta mettendo alto un’uscita imperfetta di Soncin. Ma sono sempre i rossoneri ad andare più vicini al gol: grande azione personale di Olzer, che va via a Del Cortivo e fa partire un bolide che si stampa sulla traversa. Ma, alla fine, la quinta rete del Milan arriva in pieno recupero: imbucata di Frigerio per Sala che, davanti al portiere, non ha problemi a trasformare, firmando la doppietta personale. Grande trionfo per il Milan, che travolge con un sontuoso 5-0 la capolista Hellas Verona e si porta a -1 in classifica, ora pronto per tentare il sorpasso.

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Cremonese Entella DIRETTA LIVE Primavera 2: cronaca, risultato e marcatori

Milan Hellas Verona DIRETTA LIVE Primavera 2: cronaca, risultato e marcatori

Venezia Parma DIRETTA LIVE Primavera 2: cronaca, risultato e marcatori

Cittadella Brescia DIRETTA LIVE Primavera 2: cronaca, risultato e marcatori

 

Autore