Marina di Ragusa Palermo Serie D Girone I Diretta Live

Si gioca alle 14:30 il match della 21/a giornata del campionato di Serie D, Girone I tra Marina di Ragusa e Palermo. Sfida interessante tra due squadre che sono in corsa per obiettivi contrapposti, la salvezza i padroni di casa e la promozione i rosanero. Il Marina di Ragusa è infatti al momento 13esimo in classifica con 20 punti guadagnati, soltanto uno in meno rispetto alla zona salvezza rappresentata dal Castrovillari. Il momento dei rossoblù non è nemmeno dei peggiori, visto che la squadra ha ottenuto due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque uscite. Proprio lo scorso week-end è arrivato il secondo pareggio di fila, nell’importante 0-0 strappato in casa del Savoia, la principale rivale del Palermo nella lotta per la Serie C.

Dall’altra parte, arriva il Palermo capolista in campionato con 48 punti, 5 in più rispetto al Savoia che è stato decisamente staccato dopo la grande rimonta dei Bianchi, che saranno impegnati in contemporanea in casa del Marsala. I rosanero, dopo il pareggio contro il San Tommaso, ha ritrovato il successo settimana scorsa superando di misura il Roccella. Ora l’obiettivo resta quello di continuare per volare verso il ritorno nel calcio professionistico e rimanere a distanza di sicurezza dal Savoia.

0-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Marina di Ragusa (3-5-2): Pellegrino 6; Puglisi 6, Giuliano 5.5, Pietrangeli 5.5; Dibari 6 (68′ Cervillera 6), Calivà 5.5 (61′ Baldeh 6), Mauro 6 (89′ Ratucci sv), Schisciano 6, Sidibe 5.5; Mistretta 6, Diop 5.5. All.: Utro
Palermo (3-4-3): Pelagotti 6; Peretti 6, Crivello 6.5, Lancini 6.5; Langella 5.5, Kraja 6 (62′ Ambro 6), Mauri 6, Martinelli 5.5; Floriano 6, Sforzini 7 (73′ Martin 6), Felici 6.5 (68′ Silipo 6). All.: Pergolizzi
Marcatori: 52′ Sforzini
Ammoniti: Mauro, Puglisi (M); Crivello, Lancini, Martinelli (P)

Marina di Ragusa Palermo Serie D Girone I Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Pronti, via e un Marina di Ragusa molto frizzante va subito vicino a un clamoroso vantaggio: sulla punizione di Mistretta, Pelagotti si fa sorprendere e il pallone sbatte contro il palo, salvando il Palermo dal gol. I rosanero faticano a carburare, ma dall’11’ in avanti sembrano finalmente entrare in partita: Felici scarica una gran botta con portiere battuto, ma la retroguardia salva tutto, mentre il tiro di Kraja poco dopo termina a lato non di molto. L’occasione più interessante del Palermo capita al 27′, con Floriano che non riesce a trovare la porta da posizione ravvicinata. Nel finale di primo tempo, gli uomini di Pergolizzi cominciano a spingere con maggior insistenza: clamorosa occasione per Lancini, che da trenta metri prova a sorprendere il portiere, tradito dal sole, ma soltanto la traversa salva il portiere di casa dalla beffa; poi Felici viene lanciato a tu per tu con il portiere, seppur da posizione defilata, ma il suo tiro viene prima deviato e poi bloccato da Pellegrino. Ma la gara non si sblocca: è 0-0 dopo 45′.

Il Marina di Ragusa comincia la ripresa con lo stesso coraggio dei primi minuti, mettendo anche qualche brivido alla difesa rosanero, ma al 52′ è ll Palermo a segnare: su un lancio dalla difesa, Sforzini brucia la linea difensiva di casa e, a tu per tu con Pellegrino, non sbaglia riuscendo a sbloccare la partita con il destro. La gara resta comunque frizzante, con le due squadre che provano ancora a trovare il gol: Baldeh se ne va sull’esterno e mette al centro per Sidibé, che non riesce a calciare; poi ci prova Floriano, para Pellegrino. Grande occasione per il Palermo al 77′, con Floriano che prova il pallonetto da posizione defilata e fa finire la sfera sul fondo di un soffio. I rosanero sprecano diverse occasioni in contropiede e il Marina di Ragusa, seppur a fiammate, prova ad approfittarne: all’86’, colpo a botta sicura di Pietrangeli, Lancini salva la sua porta respingendo in angolo. Nel finale, Langella si divora letteralmente il raddoppio a tu per tu con Pellegrini, con Puglisi che trova la deviazione decisiva in angolo. Ma il risultato non cambia più: vince di misura il Palermo, che difende la distanza dal Savoia e continua la sua corsa verso la promozione.

Fasano Sorrento DIRETTA LIVE Serie D girone H: risultato, cronaca e formazioni

Autore