Serie D – Osuji-Chironi, il Savoia s’impone sul Marsala 2-0

Marsala Savoia Serie D Girone I Diretta Live

Si gioca alle 14:30 il match della 21/a giornata del campionato di Serie D, Girone I tra Marsala e Savoia. Con l’obiettivo di riprendersi dopo un periodo decisamente no, i padroni di casa vanno a caccia di punti molto importanti in ottica salvezza, anche per migliorare una classifica per il momento non positiva: i siciliani son infatti 14esimi in campionato, in piena zona playout con 19 punti guadagnati, 2 in meno rispetto alla zona salvezza rappresentata dal Castrovillari. Il momento del Marsala non è positivo, con la squadra che ha subito tre sconfitte nelle ultime quattro partite: l’ultima è arrivata proprio la scorsa settimana, con la sconfitta per 2-1 sul campo del Giugliano.

Dall’altra parte, arriva invece un Savoia desideroso di riscattarsi dopo aver conquistato due pareggi di fila, che lo hanno allontanato dalla vetta della classifica: dopo l’1-1 contro il Castrovillari, i Bianchi si sono dovuti accontentare di uno 0-0 casalingo contro il Marina di Ragusa, squadra che occupa tra l’altro una posizione di classifica analoga a quella degli avversari odierni. Un doppio stop che ha portato il Savoia a meno 5 dal Palermo capolista, impegnato in contemporanea proprio contro il Marina di Ragusa. Per i Bianchi non c’è più margine di errore, nella speranza di riuscire ad accorciare contro i lanciatissimi rosanero capolisti del campionato.

0-2
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Marsala: In attesa di comunicazione
Savoia (3-4-3): Prudente; Dionisi, Poziello, Riccio (82′ Tascone); Rondinella (74′ Bozzaotre), Gatto, Osuji, Oyewale; Cerone (60′ Chironi), Diakité (87′ Scalzone), Orlando (84′ De Vena). All.: Parlato
Marcatori: 30′ Osuji, 80′ Chironi
Ammoniti: Maiorano (M); Riccio, Rondinella (S)

Marsala Savoia Serie D Girone I Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia subito meglio il Savoia, che prova a impensierire la difesa del Marsala a più riprese: prima Orlando mette fuori, sull’ottima imbeccata di Osuji; poi Gatto scarica il tiro sul tocco di Rondinella, il tiro potente termina di poco oltre la traversa. La svolta di una partita non particolarmente emozionante arriva però alla mezz’ora di gioco: l’arbitro assegna un rigore al Savoia, dal dischetto calcia Cerone ma il portiere di casa riesce a respingere, salvo che sulla ribattuta il più veloce a recuperare è Osuji, che trasforma da pochi passi. La gara resta un monologo dei Bianchi, che continuano a spingere con forza: al 42′, Osuji manca l’impatto, mentre Orlando calcia di potenza, mettendo sul fondo. Il primo tempo termina con il Savoia avanti 1-0.

La ripresa si apre subito con una grande occasione per il Savoia: dalla sinistra, Riccio viene servito in area, ma non riesce a trovare il tocco vincente per questione di centimetri; più tardi, ci prova Diakité che calcia dopo essere stato servito dalla destra, pallone finisce alto. Ma all’80’, il Savoia chiude la gara: il neo entrato Chironi viene servito al centro dell’area e, di piatto, trasforma un rigore in movimento, raddoppiando per i Bianchi. Nel finale, De Vena, servito da Tascone, va vicino al gol per unirsi alla festa. Il Savoia può comunque festeggiare, rimanendo a meno 5 dal Palermo.

Fasano Sorrento DIRETTA LIVE Serie D girone H: risultato, cronaca e formazioni

Autore

Cosa ne pensi?