Serie D – Il Taranto vince e convince: 3-0 al Grumentum

Taranto Grumentum Serie D Girone H Diretta Live

Si gioca alle 14:30 il match della 21/a giornata del campionato di Serie D, Girone H tra Taranto e Grumentum. Dopo una settimana piuttosto frizzante, che ha visto uno scontro molto duro tra tifosi e società per la decisione di lasciar andare D’Agostino, il Taranto torna in campo con l’obiettivo di riconquistare la vittoria e difendere almeno la propria posizione in zona playoff. I rossoblù, infatti, sono quinti in classifica con 32 punti conquistati, soltanto uno in più rispetto a Casarano e Fasano (che però ha già giocato ieri, perdendo 2-1 contro il Sorrento) e ora serve un successo per rimanere nella parte altissima della classifica. I pugliesi sono però reduci da due pareggi di fila: dopo lo 0-0 contro il Casarano, lo scorso week-end è arrivato un pareggio per 1-1 contro il Nardò.

Dall’altra parte arriva il Grumentum, in questo momento 13esimo e in piena zona playout. I biancazzurri vedono la salvezza di fronte a se per soltanto un punto (il Nardò al momento salvo ne ha 23 di punti) e per questo vanno a caccia di u successo importante per risalire in classifica. Il momento, tra l’altro, è anche discreto, visto che il Grumentum ha ottenuto due pareggi e due vittorie nelle ultime quattro uscite: lo scorso week-end è arrivato un pareggio prestigioso contro il Cerignola, costretto ad accontentarsi dello 0-0 e interrompendo così la striscia di vittorie consecutive.

3-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Taranto (4-4-2): Sposito 6; Pelliccia 6, Manzo L. 6, Benvenga 6 (45′ Allegrini 6), Ferrara 6.5;  Van Ransbeeck 6.5 (65′ Oggiano 6.5), Matute 6, Manzo S. 7, Marino 6 (74′ Masi 6); Goretta 7 (55′ Olcese 6), Genchi 6.5 (78′ Guaita 6.5) All.: Panarelli
Grumentum (3-4-3): Russo 6; Mbengue 5, Matinata 5, De Gol 5; Pellegrini 5.5, Visani 5.5, Cavaliere 5 (68′ Cirelli 5.5), Agresta 6; Potenza 5.5 (82′ Di Stefano sv), De Luca 5 (64′ Esposito 6), Falco 6. All.: Finamore
Marcatori: 7′ Goretta, 46′ Genchi, 87′ Oggiano
Ammoniti: Oggiano (T); Mbengue, Potenza, De Luca, De Gol (G)

Taranto Grumentum Serie D Girone H Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia subito bene il Taranto rispetto a un Grumentum più timido: ci prova Van Ransbeeck sul cross di Marino, ottima risposta di Russo che devia in angolo. La resistenza degli ospiti dura però ben poco, perché al 7′ i rossoblù trovano il meritato vantaggio: Matute calcia, la difesa ospite devia in maniera piuttosto goffa, favorendo Goretta che deve battere Russo da pochi passi. La reazione degli uomini di Finamore non si vede e il Taranto prende subito possesso del pallino del gioco, riuscendo a disegnare anche un buon gioco: ci prova Genchi, blocca Russo. La gara resta complessivamente nelle mani dei padroni di casa, anche se con il passare dei minuti il Grumentum comincia a crescere. La miglior occasione però è ancora del Taranto: cross di Marino per Goretta, che impatta bene di testa ma troppo centralmente; poco dopo, è ancora bravo Russo nel respingere la punizione di Manzo dal limite dell’area. L’ultima occasione è salvata da Pellegrini sulla linea, salvando il tiro di Pelliccia; poco dopo, ci prova anche Potenza, mettendo alto non di molto. Il primo tempo termina con il Taranto avanti 1-0.

Pronti, via e il Taranto raddoppia immediatamente dopo appena 25′: bel cross d’esterno di Pelliccia, Genchi sfiora il pallone quanto basta per battere Russo e mettere subito in discesa la partita. La gara si abbassa evidentemente nei ritmi, ma i padroni di casa continuano a dominare: ci prova anche Olcese di testa da azione da calcio d’angolo, pallone fuori. Al 69′, però, il Grumentum rischia di riaprire la gara, approfittando di un errore in fase di impostazione del Taranto: il tiro di Agresta viene ben salvato da Sposito in angolo; risponde Manzo, bravo Russo a parare. Nel finale, il Taranto comincia a divertirsi, provando a rendere ancora più tondo il risultato: ci prova Oggiano, ancora bravo Russo a respingere in angolo. Ma, alla fine, il gol rossoblù arriva: gran giocata di Guaita, che salta un avversario sull’esterno e appoggia il pallone in centro, dove arriva Oggiano a siglare il tris. Ma non cambia il risultato: torna a vincere in casa il Taranto, che stende con un secco 3-0 un Grumentum quasi mai entrato davvero in partita.

Fasano Sorrento DIRETTA LIVE Serie D girone H: risultato, cronaca e formazioni

Autore

Cosa ne pensi?