Serie D – Il Taranto soffre ma vince, Team Altamura ko di misura

Si gioca alle 15 il match della 7/a giornata del Girone H del campionato di Serie D tra Taranto e Team Altamura. Allo “Iacovone” si disputa una partita importante per le due squadre, reduci entrambe da un periodo molto delicato. I padroni di casa, al momento settimi in classifica con 9 punti conquistati, provano a ripartire dopo le sconfitte subite contro Sorrento e Foggia che hanno spento gli entusiasmi della tifoseria a inizio stagione. Per i rossoblù, però, si è visto qualche segnale di ripresa già contro l’Audace Cerignola, eliminata dalla Coppa Italia Serie D in settimana con le reti di Favetta e Wattara. Dall’altra parte, invece, arriva un Team Altamura sedicesimo in classifica con 7 punti conquistati e anch’esso reduce da due sconfitte di fila (Gravina e Fasano). Disfatte che sono costate la panchina a De Felice, sostituito da Monticciolo, pronto a fare il suo esordio per aiutare la squadra a rialzare la testa.

1-0

 

 

Taranto: Sposito 6; De Caro 6, Ferrara 6, Manzo 7 (68′ Russo 6), Benvenga 6, De Letteriis 6.5 (66′ Cuccurullo 6), Guaita 6, Matute 6.5, Genchi 6.5 (58′ Galdean 6), D’Agostino 6, Croce 6.5. All.: Ragno
Team Altamura: Guido 6; Romanelli 6 (61′ Scaribo 6), Santangelo 6 (75′ Hysaj sv), Cela 5.5 (61′ Guadalupi 6), Chiochia 6 (85′ Polidori sv), Gregorio 6, Casiello 6.5, Lucchese 6, Dorato 5.5 , Tedesco 6 (78′ Dammaco sv), Fontana 5.5. All.: Monticciolo
Marcatori: 7′ Manzo
Ammoniti: De Caro (T); Tedesco (TA)

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Parte subito bene il Taranto, che dopo 7′ si ritrova in vantaggio con Manzo. La squadra di casa continua a provarci maggiormente, tentando di raddoppiare, nonostante la generale crescita del Team Altamura: gran occasione per Genchi in contropiede nel finale di primo tempo, Guido respinge in uscita; poco dopo, su punizione D’Agostino prende soltanto l’esterno della rete, dando l’illusione del gol al pubblico di casa. Il primo tempo finisce con i rossoblù avanti.

Nella ripresa, il Taranto prova a gestire ma il Team Altamura rientra decisamente meglio e sfiora il pareggio: su un pallone perso dai padroni di casa, Tedesco mette sulla corsa per Fontana, che calcia altissimo di fatto un rigore in movimento, forse sfavorito dalle pessime condizioni del terreno di gioco. Gli ospiti ci provano, ma Sposito non corre rischi. Soffre fino alla fine il Taranto, ma la difesa tiene all’assalto del Team Altamura: tornano a sorridere i rossoblù, con una vittoria sudata, ma tanto importante per la stagione.

LIVE Serie D – Agropoli-Fidelis Andria, le formazioni ufficiali

LIVE Serie D – Cerignola-Bitonto, le formazioni ufficiali

LIVE Serie D – Brindisi-Foggia, le formazioni ufficiali

Cosa ne pensi?