Si gioca alle 15 il match della 7/a giornata del Girone I del campionato di Serie D tra Roccella e Acireale. Sfida delicata per i due, opposti obiettivi delle due squadre, che si trovano nella posizione esattamente opposta in classifica: penultimi i padroni di casa, secondi i granata. Il Roccella ha conquistato finora soltanto 2 punti ed è reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare (l’ultima lo scorso week-end per 2-1 contro il Savoia) e va a caccia di un risultato importante per risollevarsi in classifica. Dall’altra parte, arriva un Acireale in ottima forma: quattro vittorie di fila (l’ultima, il successo di misura contro il San Tommaso) per i granata, attualmente secondi a 15 punti, meno 3 dalla capolista Palermo impegnata in casa del Biancavilla.

1-0

 

 

Roccella (3-5-2): Scuffia; La Gamba, Liviera, Cavallaro; Faiello, Kamara, Leveque, Osei, Malerba; Suraci, Gomes. All.: Galati
Acireale (4-3-3): Pitarresi; Silvestri, Orlando, Sicignano; Ndaye, Ba (60′ Barcio), Savanarola, Crispini; Arena, Diop, Rizzo. All.: Pagana
Marcatori: 10′ aut.
Ammoniti: 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Il Roccella si porta in vantaggio al 10′ con un’autorete. L’Acireale prova a spingere ricercando il pareggio, ma la difesa di casa resiste fino al termine del primo tempo.

La ripresa è un monologo dell’Acireale, che prova in tutti i modi a scardinare la difesa del Roccella, ma gli uomini di Galati riescono fino alla fine a difendere il risultato: gran colpo per i padroni di casa, mentre i granata perdono l’imbattibilità e vedono sfuggire a più 6 il Palermo capolista.

LIVE Serie D – Biancavilla-Palermo, le formazioni ufficiali

LIVE Serie D – Marsala-Castrovillari, le formazioni ufficiali

Autore