Serie D – Cerignola e Bitonto si annullano: è 0-0 al “Monterisi”

Si gioca alle 15 il match della 7/a giornata del Girone H del campionato di Serie D tra Audace Cerignola e Bitonto. Al “Monterisi” va in scena il big-match di questo turno di campionato, con una sfida tra due delle principali candidate alla promozione in Serie C, sebbene i due club stiano vivendo dei momenti totalmente opposti. Il Cerignola torna in campo dopo l’amara eliminazione dalla Coppa Italia Serie D subita in settimana sul campo del Taranto (gara decisa da Favetta e Wattara) e prova a ripartire per risollevare le proprie sorti in una classifica tutt’altro che positiva: i gialloblù sono infatti al momento in zona playout, con 7 punti conquistati, di cui soltanto uno nelle ultime 4 uscite (tra cui la clamorosa sconfitta subita in casa del Nardò ancora privo di vittorie in campionato). Dall’altra parte, invece, arriva un Bitonto terzo in classifica con 12 punti e due vittorie di fila alle spalle (Nocerina prima e Gravina poi): per i neroverdi può essere la buona occasione per tentare l’assalto al Foggia capolista impegnato sul difficile campo del Brindisi, avanti di soltanto un punto, e dare un forte segnale a tutto il campionato.

0-0

 

 

Audace Cerignola: Cappa 6.5; Caiazza 6, Tancredi 6, Syku 6.5, Coletti 6, Rosania 5.5, Alfarano 5.5, Di Cecco 6, Longo 6, Marotta 5.5, Loiodice 6. All.: Potenza
Bitonto (3-5-2): Figliola 6.5; Lomasto 6, Montrone 6.5, Colella 6 (73′ Amelio 6); Terrevoli 6, Biason 6, Marsili 6.5, Piarulli 6 (79′ Gagliardi sv), Schirone 6 (79′ Zaccaria sv); Lattanzio 6 (64′ Merkaj 6), Patierno 5.5. All.: Taurino
Marcatori:
Ammoniti: 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia forte il Cerignola, che prova sin da subito a riscattarsi dopo gli ultimi risultati e, dopo appena 6′, c’è anche la grande occasione per passare avanti, ma Figliola riesce a non farsi ingannare da Longo, lanciato a tu per tu con il portiere. Poco dopo, risponde il Bitonto con Biason, che recupera palla sui trenta metri e ci prova poi con il destro, ma Cappa si allunga e salva. I gialloblù continuano comunque a macinare meglio il gioco, provando delle pericolose incursioni in area: è ancora decisivo Figliola nel salvare il risultato sul diagonale molto preciso di Loiodice. Nella seconda parte del primo tempo, la gara cala vistosamente di ritmi: ci prova al 42′ Marsili dal limite, pallone alto. Il primo tempo finisce 0-0.

Pronti, via e la ripresa si apre subito con una clamorosa occasione per il Bitonto: Patierno viene servito a tu per tu con Cappa, ma il suo tiro viene incredibilmente salvato sulla linea. Discorso simile poco dopo per Piarulli, lanciato davanti al portiere da Lattanzio, ma Cappa salva ancora tutto. Il Cerignola ci prova ancora, in una fase della gara non particolarmente ricca di emozioni: gli ospiti  si salvano respingendo in extremis il tiro di Dicecco, poi ci prova Marotta dalla sinistra. Nel finale, i gialloblù tentano il colpaccio con Loiodice (che calcia fuori) e Marotta in rovesciata (blocca Figliola), ma il risultato non si sblocca: al “Monterisi” finisce 0-0.

LIVE Serie D – Agropoli-Fidelis Andria, le formazioni ufficiali

LIVE Serie D – Brindisi-Foggia, le formazioni ufficiali

LIVE Serie D – Taranto-Team Altamura, le formazioni ufficiali

Autore

Cosa ne pensi?