Si gioca alle 18 il match dei preliminari di Coppa Italia di Serie D tra Ladispoli e Flaminia.

1-1
(4-5 D.C.R.)

Ladispoli: A. Salvato, Antonangeli, D’Aguanno, Gallitano, Giannetti, De Fato, Tollardo, Fagioli, Manoni, Zucchi (46′ Di Mario). All.: Zeoli
Flaminia: Montesi, Staffa, Carta, Barone, Panini, Massaccesi, Boldrini, Mignone, Nohman, Morbidelli, Guadalupi. All.: Punzi
Reti: 20′ Morbidelli (F), 48′ Gallitano (L).
Ammoniti: Fagioli (L)

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Pronti, via e la gara regala subito un’emozione per parte: prima sfiora il gol Boldrini, mentre poco dopo ci vuole un’ottima risposta di Montesi su Manoni. Alla mezz’ora di gioco, il Flaminia si porta in vantaggio con Morbidelli. Alla mezz’ora, Manoni si divora una grande occasione per il pareggio.

Nella ripresa, Zeoli lancia Di Mario al posto di Zucchi e dopo appena 3′ trova il gol del pareggio: proprio su un calcio d’angolo guadagnato dal neo entrato, il pallone finisce dalle parti di Gallitano, che firma così l’1-1. Al 63′, però, il Flaminia va vicino al nuovo vantaggio: è ottimo Salvato nel respingere il colpo di Nohman, difendendo così il risultato di parità. Nel finale, ancora Salvato si supera per difendere l’1-1, con la gara che si decide così ai calci di rigore.

Dagli undici metri, è impeccabile il Flaminia, che conquista la qualificazione al turno successivo, mentre il Ladispoli saluta la coppa a causa dell’errore decisivo di Manoni.

Autore