Si gioca il 31 marzo alle 15 il match della 30/a giornata di Ligue 1 tra Monaco e Caen. Il ritorno di Leonardo Jardim al Monaco ha portato un’imbattibilità di sette partite consecutive in campionato (4 vittorie, 3 pareggi) – la migliore in questa stagione. Nonostante il miglioramento, il Monaco punta a quella che sarebbe stata la quarta vittoria casalinga in Ligue 1 (L1) stagionale (3 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte).

Segnare il primo gol in questa partita potrebbe essere cruciale per le possibilità del Monaco, visto che ha segnato il primo gol ed è imbattuto in ciascuna delle ultime quattro partite casalinghe (3 vittorie, 1 pareggio). Sul rovescio della medaglia però, non è riuscito a vincere nessuna delle otto partite casalinghe stagionali in L1 quando ha subito il primo gol (2 pareggi, 6 sconfitte).

Deve ora affrontare un Caen problematico che ha vinto solo una delle ultime 21 partite in campionato (1 vittoria, 7 pareggi, 13 sconfitte), ed ha vinto solo una volta nelle ultime 23 trasferte di L1 (1 vittoria, 8 pareggi, 14 sconfitte). Infatti, nessuna squadra ha vinto così poche trasferte in questa stagione (1 vittoria, 6 pareggi, 7 sconfitte), con il Caen che non è riuscito a segnare in sei delle trasferte di L1 finora.

Inoltre, il Caen ha subito la seconda media più alta di tiri in porta a partita in trasferta (5,43), e, forse di conseguenza, ha subito il primo gol in otto delle 14 trasferte in questa stagione.

Per questa partita optiamo per il segno 1.

Le probabili formazioni

Monaco (4-3-3): Benaglio; Sidibé, Naldo, Glik, Ballo-Tourè; Ahlou, Sylla, Silva; Gelson Martins, Falcao, Golovin.

Caen (4-3-3): Brice, Baysse, Djiku, Gradit, Armougom, Diomande, Ninga, Bammou, Fajir, Crivelli, Tchokountè.

 

 

Autore